samibi81

Amministratore
  • Numero messaggi

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    4

samibi81 last won the day on 27 Marzo

samibi81 had the most liked content!

Reputazione comunità

15 Good

10 che ti seguono

Che riguarda samibi81

  • Rango
    Amministratore

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2968 lo hanno visualizzato
  1. Buongiorno a tutti, il forum dovrebbe essere di nuovo a regime in tutte le sue funzionalità, per le migliorie vediamo cosa possiamo fare!
  2. Aggiornamento forum: a breve il forum sarà di nuovo in italiano e la grafica verrà allineata al sito, per quanto riguarda le discussioni bloccate stiamo cercando di risolvere, potete segnalarmi i problemi che avete rilevato in modo da poterli sistemare al meglio? Grazie a tutti!
  3. Ragazzi, ci scusiamo per i disagi, state tranquilli che si sistema tutto il prima possibile!
  4. Ciao Massimo73, il lievito puo' lavorare fino a 12°C ma noi consigliamo comunque 15-16°C come temperatura ottimale per non avere alcun problemi di fermentazione. Se hai bisogno di altre info chiamaci pure :-)
  5. In questo caso mi dispiace ma devo contraddirti Miomao_felix :-) ma nei kit della Serie Mitica e della Serie Cosmica i lieviti sono specifici per lo stile di birra, quindi nella Venere troverai un lievito specifico per birre weizen!
  6. Ricordiamo inoltre che il Forum Birramia, è nato per dar luogo agli utenti di scambiare tra di loro informazioni, consigli e quanto altro sul tema birraio. Birramia non necessariamente accede al forum tutti i giorni. Invitiamo tutti quanti abbiano problemi urgenti e vogliano contattare Birramia, di usare i consueti canali come email del sito o meglio ancora il telefono, avranno cosi risposte piu' celeri. Ricordiamo inoltre che forniamo assistenza tecnica tramite il telefono del Birraio praticamente 7 giorni su 7 potete pertanto se avete un problema urgentissimo provare a chiamare anche di sabato o domenica, il birraio compatibilmente ai suoi impegni vi potra' fornire chiarimenti. Saluti a tutti
  7. Caro Giambit, ti invitiamo a contattarci al 0584/752540. Comunque devi seguire le istruzioni all'interno del kit che riportano 21 litri. Tra parentesi le etichette che noi mettiamo sui nostri kit Abbazia XX riportano 21 litri e non esiste un malto che si chiami "Abbazia Forte" ma solamente Abbazia, e dovrebbe portare sopra il codice a barre il codice articolo XX001. Facciamo comunque presente a tutti i nostri clienti che noi personalmente non abbiamo mai fornito nessun prodotto a nessun centro commerciale, e stiamo indagando sull'accaduto. Invitiamo chiunque veda nei centri commerciali prodotti a marchio Birramia a segnalarcelo usando la e-mail che trovate sul sito o il form contattaci. Salutiamo tutti gli amici del forum e li ringraziamo per la collaborazione. Staff Birramia
  8. Buongiorno amici, mi inserisco nella discussione per darvi alcune spiegazioni. L'aumento delle accise non riguarda noi, come alcuni di voi hanno puntualizzato, ma riguarda solamente il prodotto finito quindi questo elemento non ha avuto nessuna rilevanza per noi. L'aumento ha riguardato solo le materie prime, mentre le attrezzature e le strumentazioni non hanno subito variazioni di prezzo. Il fattore che ha più influito sull'aumento dei prezzi di alcuni malti luppolati e di alcune materie prime è stato senza dubbio l'aumento del costo della sterlina: la maggior parte dei fornitori di questo tipo di prodotti è inglese e nell'ultimo anno la sterlina ha avuto un aumento di circa il 15%, e vi assicuro che sui grandi quantitativi questo aumento si percepisce molto bene. Secondo fattore molto influente è stato l'aumento delle spese di trasporto. Ultimo ma non meno importante fattore è stato inoltre un sostanziale aumento dei prezzi di vendita delle grandi aziende produttrici di malti: nell'ultimo anno i nostri prezzi di acquisto sono cresciuti considerevolmente. Fino a che questi aumenti sono stati ammortizzabili abbiamo cercato di assorbirli e tenere i prezzi invariati, purtroppo quando gli aumenti per noi sono diventati eccessivi non abbiamo avuto molta scelta :-) E' il mercato in generale che stabilisce un po' l'andamento, se i prezzi calano noi cerchiamo di calare, se i prezzi crescono siamo costretti ad aumentarli anche noi. Se tenete conto dei fattori che ho elencato potete immaginare che i nostri aumenti del prezzo di vendita al pubblico in realtà sono inferiori all'effettivo aumento del costo dei prodotti. Abbiamo a cuore il mondo dell'homebrewing, non è solo business per noi e chi ci conosce lo sa benissimo :-) Spero di esservi stata d'aiuto! Auguro a tutti una buona giornata Sami
  9. Salve a tutti, vi scrivo per ricordarvi una regola del forum: "Pubblicità occulta: Qualsiasi messaggio che contenga pubblicità indiretta o diretta verso particolari siti concorrenti e non, verrà rimosso e, se ritenuto necessario, il nick verrà sospeso o bannato. E’ permesso inserire link di siti per indicare dove trovare un determinato articolo o prodotto (qualora non fosse in catalogo su Birramia) , a patto di riportare link di più siti e non ad uno solo per evitare pubblicità occulta, salvo casi eccezionali (un articolo poco diffuso o molto particolare, e in ogni caso chiedere prima ad un moderatore). Stesso discorso per i siti di aste on-line, comparatori di prezzi, ecc. Se l’oggetto in questione non fa parte del mondo della birra e affini NON si applicano le regola di cui sopra." Dopo un recente controllo tutti i link contrari a questa regola sono stati rimossi, vi preghiamo di attenervi a quanto sopra :-)
  10. Ciao alessandro69, puoi farmi sapere l'OG stimato? così posso dirti le quantità in base ai litri che farai.. :-)
  11. Parma45 dato che abbiamo ricevuto molte segnalazione sui toni che usi nelle discussioni, ti voglio ricordare che questo è un forum in cui ci si comporta educatamente e in cui scrivono più esperti e meno esperti: sono invitati a partecipare e sono bene accetti tutti coloro che con educazione e buon senso apportano qualcosa di costruttivo alle discussioni. Al primo intervento maleducato che ritrovo sul forum o che mi viene segnalato da terzi mi dispiace ma sarò costretta a bannarti.
  12. Per Parma45: la disinformazione è la peggiore consigliera. Dove l'hai visto che i lieviti White Labs durano sei mesi? A quello che risulta a noi durano in media 3 mesi dal momento della produzione, e poi ( cosa che non tutti sanno) varia anche in base al tipo di lievito: ad esempio il ceppo London Ale non supera sicuramente i 3 mesi di data consigliata per l'uso, un Brettanomyces dura di più. Comunque possiamo affermare che i lieviti liquidi dopo più di tre mesi sarebbe meglio non usarli (se leggi le Faq sul sito di White Labs addirittura ti dicono di usare la fiala il giorno dopo l'arrivo e non più di 7 giorni dopo "the fresher the better": naturalmente è una provocazione per far capire che più è fresco meglio è). Per farti un'analogia Kuaska a un homebrewer che gli ha chiesto entro quanto dovesse consumare la propria birra al momento che ha raggiunto il massimo grado di bontà si è sentito rispondere "Bevila subito tutta perché ogni giorno che passerà la tua birra cambierà e non necessariamente in bene". Agosto non è sicuramente il mese migliore per fare incetta di lieviti liquidi :-) Come abbiamo ripetuto più volte noi consigliamo di acquistare lieviti liquidi da consumare nel più breve tempo possibile. Comunque sia per i lieviti come per tanti altri prodotti alimentari non si parla di scadenza tassativa ma di un "consumarsi preferibilmente entro" quindi il ievito è utilizzabile anche dopo il termine minimo di conservazione: perde un po' di capacità e di caratteristiche organolettiche ma è utilizzabile, ovviamente senza esagerare.
  13. Il lieviti freschi hanno una durata di 90 giorni circa dalla data di produzione, che ovviamente non necessariamente coincide con la data di arrivo nel nostro magazzino. Noi consigliamo di acquistare i lieviti freschi quando servono, per farti un esempio compreresti uno yogurt fresco per mangiarlo dopo tre mesi? :-)
  14. Ciao Parma45, francamente non so se altri vendano prodotti Atecnos, forse dovresti chiedere a loro invece che a noi Per quanto riguarda la linea Best Yeast, abbiamo deciso di creare una nostra gamma di lieviti e quindi abbiamo sviluppato questo brand in esclusiva scegliendo alcuni prodotti di Atecnos perché è un'azienda italiana e perché ci garantisce la qualità che richiediamo quando mettiamo il marchio Birramia su un prodotto. Se invece mi chiedi se altri (a parte i nostri rivenditori) vendano i lieviti Best Yeast ti posso dire di no perché è un nostro marchio.
  15. Cari amici del forum, da stasera sono disponibili a prezzo di lancio sottocosto perché vogliamo proprio farveli provare i nuovi lieviti freschi in crema Best Yeast...andateli a vedere sul sito qui www.birramia.it/materie-prime-per-birra/lieviti/lieviti-liquidi-in-crema-best-yeast.html e fateci sapere cosa ne pensate! :)