Blackgory

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    4
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

0 Neutral

Che riguarda Blackgory

  • Rango
    Neo Birraio
  1. Blackgory

    Funzionamento Kegerator

    Ciao a tutti ragazzi, mia moglie mi ha regalato un kegerator della Koenig, in questi giorni sto facendo delle prove per imparare a usarlo ma le istruzioni sono un po' scarne. Al momento non sono soddisfatto dei risultati che ottengo, all' inizio probabilmente ho sovrasaturato il fusto di CO2 infatti spillavo solo grosse quantità di schiuma, ora ho sfiatato ma volevo chiedere consiglio a voi su come potrei fare per capire come regare adeguatamente la CO2. Nel momento in cui apro la CO2 come capisco quando il fusto è sufficientemente carico ma senza sovrasaturarlo? Grazie!
  2. Blackgory

    Recupero ricetta sbagliata

    Ok grazie dei consigli!
  3. Blackgory

    Recupero ricetta sbagliata

    Non l'ho sotto mano ma a memoria : 500g malto Crystal 1.5 kg estratto liquido amber (qui presumo l'errore principale) 50g Challenger(60min) 15g Fumble(15min) lievito Wyeast London Ale Per il poco gusto ho dato la colpa al fatto che i luppolo erano un vecchio avanzo di una cotta precedente. Intanto ti ringrazio del consiglio, era la mia ipotesi principale ma avevo il dubbio che la presenza di una parte già fermentata potesse dare problemi combinata con nuovo mosto.
  4. Blackgory

    Recupero ricetta sbagliata

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio: purtroppo a causa di un esperimento mal riuscito di una ricetta e+g ci ritroviamo ora con un prodotto nel fermentatore che è partito da un OG molto basso.Ora io vorrei evitare di buttare tutto, ma al momento non ha sapore e non ha abbastanza zuccheri fermentabili. Vorrei chiedervi un parere sulle due idee che ci sono venute: la prima ipotesi è di aggiungere della frutta nel fermentatore (ovviamente dopo pastorizzazione) nella speranza che si riprenda e ottenere una sorta di fermentato misto, la seconda idea è di utilizzare quello che abbiamo ottenuto come acqua di diluizione durante la preparazione di una nuova birra..Se avete altri consigli ditemi pure!Grazie a tutti! Greg