leftfield

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

leftfield's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Grazie mille! Altre esperienze da immagazinare !!
  2. Quelle temperature son riferite al mosto o all aria?
  3. Ah! Questo proprio non lo sapevo!grazie! Allora aspetto altri 4-5 giorni e poi se è ancora a 1016 imbottiglio! Una ulteriore cosa. Ho leggermente aperto il coperchio ,giusto per vedere se aveva qualche tipo di infezione/schiuma strana. Ho fatto un errore e rischio infezioni o non c è problema e posso lasciare la birra dentro?Grazie ancora.
  4. Perche devo arrivare a 1013-1015 e non 1010? O l impprtante é che sia stabile da almeno due giorni per imbottigliare?
  5. leftfield

    Fg Ferma A 1016

    Salve a tutti. Volevo un consiglio per quanto riguarda la Ipa "A" di coopers. Allor il 1 marzo avevo una og di 1050. Il 6 marzo 1016. Oggi,10 marzo ho ancora 1016 . Temperatura di fermentazione dai 22 ai 24 con cavo riscaldante.Ho effetuato la misura appena prelevato il campione ma con temperatura esterna di 15 gradi. Può incidere in qualcosa quello? Come mai è ancora cosi alta e sopratutto come mai in 4 giorni non s è smossa? Può essere il lievito che ha perso l efficacia? O dato che é stabile da giorni posso addirittura imbottigliare? Grazie per i consigli.
  6. magari quel tipo di kit è molto alcolico..
  7. 25grammi di cascade o 25 grammi di fuggles.
  8. grazie dei consigli! A questo punto penso che la farò senza dry hopping.
  9. Ciao a tutti! Sono alle primissime armi , ho bisogno di qualche dritta da parte vostre e quindi scusatemi se sbaglio termini tecnici ! Ho preso su birramia la Coopers "brew A" . http://www.birramia.it/malti-preparati-per-birra/coopers/selezione-thomas-cooper-brew-a-ipa-1-7-kg-malto-pronto.html#.WJS-Cm_hDIU Ho acquistato anche il Beermaldry. 1)Se faccio fare la fermentazione con il beermaltdry, per il priming posso usare del destrosio? Volevo migliorarne l'aroma con 25 grammi di pellet cascade. http://www.birramia.it/materie-prime-per-birra/luppoli/luppolo-per-dry-hopping/blend/luppolo-per-dry-hopping-ipa.html#.WJS_aG_hDIU 2)Secondo voi è la soluzione giusta o non serve a nulla su un malto come quello Coopers? In più, dato sul sito risulta un IBU 61 , non è che la rendo anche eccessivamente amara? Grazie !
  10. anche io ho preso la Brew A e 1 kg di beermaltdry. farò 18 litri al posto di 23 come scritto in etichetta. Prima però vado al corso gratuito al Viridea di Torri di Quartesolo. Mi sarà sicuramente utile.