Raffo

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Raffo

  • Compleanno 01/01/1982

Raffo's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Si ho misurato la la densita la mattina e la sera del giorno dopo ha proceduto col priming perche la densita era ancora la stessa.. ma nn e altro che la mia seconda birra quindi se ho sbagliato qualcosa lo scopriro' man mano. In tal caso tengo le bottiglie fuori portata finche nn mi assicuro che e tutto ok. Grazie.
  2. Ciao a tutti, ho iniziato a fare questa tripel partendo da uno starter usando i 15g di lievito a messi a disposizione dal kit. ho usato: 1lt d'acqua 2 cucchiai di malto liquido 1 cucchiaio di miele grezzo e ho fatto bollire per 10 min. A fine bollitura mi sono ritrovato con 670ml di acqua ho raffreddato ed ho aggiunto il lievito. Lasciato a fermentare per dodici ore senza un continuo gorgoglio, quindi, come consigliato da uno di voi agitavo lo starter di frequente,Ho proceduto da istruzioni per la birra e la og era esattamente 1.087. Al primo travaso la fg era perfettamente 1.017 ma quando sono andato a fare il travaso per il priming la fg era scesa a 1.009/1.008!!! Cosa ho sbagliato? Puo essere stato quel cucchiaio di miele nello starter? Avro una birra superalcolica? Grazie mille!!
  3. grazie mille... Sono passate piu di 24 ore posso gia iniziare con l'inoculo o meglio aspettare?
  4. Ciao Brewers Ieri ho avuto un problema con lo starter preparato in mattinata per una tripel presa con il kit extreme. Ho usato il lievito uscito dal kit, erano 15 grammi, ho proceduto secondo le istruzioni (piu o meno) e dopo due ore ha iniziato a gorgogliare ( ho usato una bottiglia di plastica e ho fatto un buco sul tappo) in serata ha smesso completamente l'attivita e oggi e ancora fermo.. come mi consigliate di procedere? grazie mille.