Azarabawa

Utente Registrato
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutral

About Azarabawa

  • Rank
    Neo Birraio
  1. Ciao a tutti!! A giorni dovrò fare il priming della weiss venere direttamente in bottiglia perché non ho il secondo fermentatore.usando il dosatore del kit posso sostituire lo zucchero con il destrosio? Se si le quantità sono le stesse? E con lo zucchero di canna cambia qualcosa?
  2. Ciao a tutti!! A giorni dovrò fare il priming della weiss venere direttamente in bottiglia perché non ho il secondo fermentatore.usando il dosatore del kit posso sostituire lo zucchero con il destrosio? Se si le quantità sono le stesse? E con lo zucchero di canna cambia qualcosa?
  3. Scusate l'ignoranza ,per il priming direttamente in bottiglia( visto che non ho il secondo fermentatore ) posso farlo con il destrosio(usando il dosatore del kit) o con lo zucchero?
  4. Ahahah non butto niente per adesso sia ieri sera che sta mattina il gorgogliatore va allo stesso ritmo..la fascia l'ho lasciata attaccata visto che qui nevica e in cantina fa freddo e la temperatura da ieri si mantiene sui 18/19 gradi.infine l'ho riprovata e la puzza si sente quasi per niente, direi che é bevibile solo che il colore per adesso é ambrato non so se é normale o se dopo schiarisce.
  5. Sono al secondo giorno di fermentazione della Weiss venere da premettere che ho fatto l'inoculo a 25 gradi. e ieri sera ho trovato la schiuma sul coperchio e il gorgoliatore otturato l'ho tolto e ripulito,la temperatura era di 23 gradi e quindi ho deciso di togliere la fascia..ma questa mattina stessa situazione con la differenza che il mosto puzzava di fogna ripulito il gorgoliatore e rimessa la fascia visto che era a 16 gradi..che faccio butto il tutto? O aspetto la fine?