A9u

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    11
  • Registrato

  • Ultima Visita

A9u's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. A9u

    Temperatura Mash

    Grazie effettivamente non ho fatto questo test prima, ma una volta fatto si può dire che il termoregolatore + pozzetto sia il metodo migliore per controllare le temperature?
  2. A9u

    Temperatura Mash

    Ciao a tutti, per motivi tecnici, durante l'ultima cotta non sono riuscito ad usare il c100 con sonda pt per monitorare le temperature ed ho dovuto arrangiarmi con l'stc1000 e termometro manuale. Ho notato che le temperature rilevate dall'stc1000 (con pozzetto) erano differenti rispetto a quelle rilevate con il termometro manuale, è normale secondo voi? Se si quale misurazione era da tenere valida? Altra cosa, dite che con il REX c100 e relativa sonda pt le misurazioni cambino? Saranno da considerarsi affidabili? Cheers
  3. A9u

    Hand Pump

    Buongiorno ragazzi, dopo un recente viaggio mi è saltato in testa il "grillo" della spillatura a pompa. Mi sono informato un poco e, a quanto pare, non abbastanza dato che ho alcuni dubbi al riguardo, in particolare sul meccanismo che viene utilizzato per la spillatura. Non odiatemi ma tralasciamo tutta la parte di stile di birra etc , mettiamo che abbiamo già creato il nostro prodotto finito e vogliamo passare una serata tra amici spinando appunto il tutto con hand pump. Dove mettereste la birra? Ho letto di fusti, di kegbag etc ma non riesco a capire bene. C'era un post tempo fa relativo ad un'azienda che appunto creava questi "fusti" in plastica rigida (credo) con all'interno una bag. Capisco che con una spillatrice normale, per fisica, è necessario immettere co2 tra il recipiente rigido ed il sacco in modo da "spigere" fuori il liquido. Ma con una hand pump non basterebbe solo la sacca? Oppure mi sto perdendo qualcosa sul meccanismo di queste pompe? Con la sola sacca il liquido non entrerebbe in contatto con l'aria quindi durerebbe di più? Giusto? Questo poi è un problema relativo in una serata tra amici in quanto si può tranquillamente fare uno sforzo collettivo per finire il nettare. Ma se uno dovesse tenerla in casa senza dover invitare degli amici secchiai a bere? Cheers!
  4. A9u

    Test Dello Iodio

    Ciao a tutti, stavo pensando di provare ad utilizzare il Poviderm 10% per effettuare il test dello iodio durante l'ammostamento. Dite possa funzionare?