Luppolocalabrese

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    30
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Gender
    Male
  • Location
    CATANZARO

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

790 lo hanno visualizzato

Luppolocalabrese's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Sono passati oltre 14 giorni dal mio inizio, ora aspetto un altro paio di giorni e rimisuro
  2. La temperatura è rimasta sempre di circa 16°, ho dato una "mossa" al fermentatore. Adesso sono riandato a visionare la densità e mi risulta di 1014 con la birra di 19.3°(dentro il densimetro).
  3. La bustina di lievito era 1, come da dotazione, la densità ad oggi è rimasta invariata, che faccio imbottiglio?
  4. Salve, sono "alla fine" della mia terza cotta da kit, in data 12/03/17 ho fatto una birra lager (kit mitica zeus) con un densità iniziale di 1040, il 19/03/17 ho travasato in secondo fermentatore e inserito il luppolo in pellet fornito con una densità di 1015, oggi volevo travasare ma la densità è di 1015 ancora, quindi non ho travasato, premesso che la T è costante a circa 15/16 gradi in quest'ultimo periodo (il lievito fornito consiglia di farlo lavorare sui 15/16 gradi per ottenere lo stile lager), oggi nel misurare la densità quindi dovrei tenermi di -1 come valore del densimetro? Volevo sapere se è normale che ancora non posso travasare e quanto tempo ci vuole ancora, da giorni cmq il gorgogliatore è fermo.
  5. A me hanno consigliato di prendere solo una pentola di circa 15lt e un sacco filtrante.
  6. Salve, volevo una info, dopo 3 birre da kit volevo passare all' e+g, ho acquistato il kit da birramia top, volevo sapere per passare ad e+g, basta una pentola? - La pentola quanti litri deve contenere e di che materiale deve essere? - Deve essere fornita da rubinetto? - Essendo la pentola un po grande credo che ho difficoltà a metterla sul piano cottura o no? - Mi devo attrezzare con un bollitore? - Le pentole in alluminio della salsa vanno bene? - Serve altro per passare all'e+g?
  7. Peccato, stavo cominciando ad entusiasmarmi alla tua storia...
  8. Salve a tutti, ho acquistato il "mitico" STC-1000, una volta montato tutto e settato volevo costruire la mia camera di fermentazione in legno e rivestirla in polistirolo internamente (conviene rivestirla in polisterolo?), non ho un frigo vecchio da utilizzare e poi mio padre ha una falegnameria quindi non dovrei aver problemi nella costruzione perfetta e a recuperare il legno. - Ho alcune domande, ho una fascia riscaldante di birramia, va bene per il caldo? - Il freddo invece come posso farlo? - Il sensore dell'stc-1000 dove va collegato?
  9. Infatti, ho ordinato rubinetto nuovo con un nuovo ordine...
  10. Salve, uno dei due fermentatoti in pvc mi perde qualche goccia, ho provato a mettere anche la doppia guarnizione, dentro e fuori ma nulla, come posso fare?
  11. Ho letto in giro che si può usare anche quello, ma bisogna comprarlo senza zuccheri.
  12. Vorrei provare a fare la mia prima Ipa, quale mi consigliate tra quelle sul sito di Birramia? Io pensavo a questo della serie Mitica: Eracle - Malto luppolato per birra IPA.