Massimo73

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    95
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

Massimo73 last won the day on 25 Febbraio 2017

Massimo73 had the most liked content!

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

726 lo hanno visualizzato

Massimo73's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

12

Reputazione comunità

  1. Buonissima idea. Per impiegare il tempo sempre nuove cotte.
  2. Record mondiale assoluto. Categoria: assetati. Bel lavoro comunque
  3. Grazie Blem. Ma vuoi dire che con il fondo posso fare altri 20litri senza aggiungere altro lievito?
  4. Già, vivo, morto o X. Giusto. Sarebbe proprio da provare.
  5. Grazie a tutti. Credo che Antonio abbia ragione. Difficile sapere quante cellule vive si avrà a disposizione. Lo userò per il pane e la pizza. Grazie ancora.
  6. Domanda secca: avete mai pensato di ri utilizzare il fondo del fermentatore per fare altra birra? Non chiedete il motivo: sarebbe una cosa possibile?
  7. Anch'io pulisco le bottiglie come Agamennone e mi trovo bene. Comincia con i kit e stai tranquillo: bere la "propria" birra gli dà un quid in più.
  8. Non aggiungere niente. Se puoi, aspetta e se la densità non cambia, allora imbottiglia. Io una volta ho aspettato 1 mese prima di imbottigliare e non ho avuto problemi.
  9. Fatta così può andare bene. Per me, prova l'estratto. Ma non aspettarti grosse differenze. Con gli estratti luppolati il raggio di manovra non e' molto ampio.
  10. Non sarebbe male. Quanto è la birra in vendita? (non e' che ne acquisti più molta). Credo sui 8-10/lt. Tolto 1 di bottiglia, rimangono circa 8, con i quali mi pare si possa fare un bel po' di litri. Questo per dire che anche il prezzo sarebbe concorrenziale. Mah, troppo complicato. Beviamo in compagnia e prendiamo soddisfazione da ciò che facciamo.
  11. Sì, forse è meglio se ci spieghi meglio cosa vorresti fare.
  12. Concordo: per me e' necessario aspettare almeno 2mesi prima di assaggiare.
  13. Quoto l'uomoluppolo. Chissà se abbiamo abbastanza sete...
  14. Io ho notato che in 1 mese non si arriva alla giusta maturazione, qualunque sia la birra. Da 2 mesi in su. come base
  15. Blem, o chiunque altro,vorrei dire che nel sito, per beermalt dry, si parla di sostituzione 1:1. Non ho ancora capito dove sta la verità. Chiamo a raccolta tutti i moschettieri brassicoli per risolvere il quesito.