Marius80

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Marius80's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. AGGIORNAMENTO: Ho iniziato ad aprire le prime bottiglie, partendo da quelle che contenevano il mosto del fondo...c'è molto deposito e un marcato odore che mi ricorda lo zolfo...Comunque il gusto è decisamente meglio. Con le altre bottiglie rimane questo odore "strano", meno marcato. L'ho fatta assaggiare anche ad amici, che comunque hanno apprezzato, odore a parte Da cosa dipende l'odore? La situazione migliora con il tempo? Per la prossima volta a cosa devo stare attento per evitarlo? Grazie
  2. Come prima birra sono molto contento, perché ha un sapore gradevole e, soprattutto, l'ho fatta da me
  3. Fermentazione a 20/22 gradi con il lievito fornito nel kit
  4. Marius80

    Primo Assaggio

    Ciao a tutt, oggi ho provato ad assaggiare la mia prima birra, dopo un mese di imbottigliamento. Si tratta di una weiss fatta con il kit. Colore limpido e schiuma persistente, ma non riscontro i caratteristici sentori di banana. Deve ancora maturare?
  5. Dopo 14 gg (con travaso al settimo giorno)
  6. Ciao a tutti. Oggi ho imbottigliato la mia prova waiss fatta con il kit. Dopo un primo travaso fatto la settimana scorsa, oggi ho di nuovo travato e imbottigliato, aggiungendo 6 g/l di zucchero direttamente nel fermentatore. Domanda: il fatto che non ci sia schiuma è normale?
  7. Si il densimetro segnava qualcosa più di 10. Il travaso esattamente dopo 7 giorni. Aggiungo che credo stia rifermentando perché il gorgogliatore è in funzione
  8. Ciao a tutti e complimenti per il forum, ricco di consigli e aggiornamenti per chi, come me, è alle prime armi. Mi presento, sono Mario, e proprio oggi ho fatto il primo travaso della waiss fornitami con il kit. Ho seguito le istruzioni e i vostri consigli e al momento sembra procedere tutto bene. Prima di travasare ho controllato la densità (1010 rispetto ai 1050 iniziali). Ho anche provato ad assaggiarla e il sapore non è disgustoso, il che non è male per un neofita. Qualche consiglio?