davide25

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    74
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

messaggi inviate da davide25

  1. ciao emilio io lascio sempre una settimana nel primo fermentatore quindi travaso e lascio il tutto per un altra settimana misuro og se ok imbottiglio per il discorso dello zucchero io calcolo quanti grammi per litro lo sciolgo in acqua e verso il tutto nel fermentatore la quantita per litro lo trovi scritto sul barattolo del kit :)

  2. Ciao ragazzi,

     

    vi chiedo un consiglio. Le bucce d'arancia, coriandolo eccetera vanno fatte bollire con lo zucchero o vanno messe in infusione? E se in infusione, a quanti gradi? Solitamente lo zucchero io lo faccio bollire per 5 minuti.
    Grazie a tutti per l'aiuto che mi darete, ciao :D

  3. ciao ragazzi dopo un lungo periodo di letargo mi sono risvegliato un saluto particolare a morrison soia antonio c e l uomoluppolo . domenica ho preparato mosto da kit una ipa rossa gorgoglio iniziato lunedi fino a mercoledi sera poi pace misurato fg 1012 consigliato 1008 ora aspetto i fatidici 7 giorni per il secondo travaso o posso già farlo. un mio amico dice che lasciarla li una settimana senza gorgoglio può diventare acida un grazie per le risposte ciaoooooo fioi

  4. Ringrazio Agamennone per il sostegno. Ma caro Montalbano, ti ricordo che come hai detto tu siamo in un forum e ognuno ha diritto di parola. Se la mia risposta, mirata ad aiutarti, per qualche motivo ti ha infastidito ci sono sicuramente altri modi più gentili per controbattere.

    Mi pare strano che la tua batteria di tappi sia difettosa, e per questo ho provato a dare una spiegazione più plausibile.

    Detto questo, non sono sicuramente qui per creare discussioni inutili. Ti auguro perciò di trovare la risposta alla tua domanda.

    Buona giornata.

    • Like 3
  5. potresti osare un pò di più... con estratto di malto non luppolato, luppolo, lievito, scorze di arancia e coriandolo negli ultimi 10 minuti di bollitura.

    Altrimenti puoi andare su una tripel alla quale aggiungere le suddette aromatizzazioni.

     

    Ale

     

    potresti osare un pò di più... con estratto di malto non luppolato, luppolo, lievito, scorze di arancia e coriandolo negli ultimi 10 minuti di bollitura.

    Altrimenti puoi andare su una tripel alla quale aggiungere le suddette aromatizzazioni.

     

    Ale

    grasie vecio