andrea S

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    58
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    3

andrea S last won the day on 18 Ottobre 2016

andrea S had the most liked content!

andrea S's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

8

Reputazione comunità

  1. Do un triste annuncio, ciò preso una sola incredibile. Mio padre che bene o male ci capisce di frumento dice che l'orzo è fallato, ha preso e dentro non gli piace l'odore . Pazienterò ma incrociate le dita di mani e piedi e speriamo per il meglio
  2. Si si, ma cercherò di non farmi più cosi male da solo e compreso solo orzo già maltato hahahha
  3. Cioè se non si ha un sacco, bisogna trovare qualcosa che abbia maglie larghe, cosi che non si intasi. Tipo una garza.
  4. Il risciacquo delle trebbie si fa per estrarre quel po di composto che può rimanere dentro, e un sacco filtrante è la cosa migliore dato che si intasa difficilmente, e rende il tutto molto più comodo. Io per estrema sicurezza uso una pentola da 30lt cosi se ce più mosto non e un probleme. Il raffreddamento come sappiamo più e veloce e più le proteine nel mosto vanno a fondo e rendono molto più semplice il travaso e lo stesso inoculo dei lieviti. Se volessi spendere di meno puoi prendere dei tubi di rame da condizionamento, dato che costano meno e sono già lavati, certo che per piegare il tubo servirà una mano esperta ma piano piano si può fare tutto.
  5. Avevo in mente di fare un imperial sthout, dato che mi hanno fatto trovare a casa una botte nuova di zecca , e le imperiale mi sembrano buone per maturare in botte. Ma cosa ne pensate?? Credete sia una bella sfida , o una disfatta colossale??
  6. andrea S

    Problema Luppolo

    Ragazzi dato che sto cercando da tre giorni, dove posso trovare i luppoli fluggle e ek goldings
  7. ma è malto pronto? scusami per l'ignoranza
  8. Dato che ho già una birra in produzione ed ho un altro fermentatore vuoto volevo cimentarsi in un IPA,la mia prima ipa!!! Consigli??
  9. Allora ho proceduto al secondo travaso, ed ho assaggiato il mosto dal rubinetto del fermentatore. Allora prima era amarissimo e il sapore era strano, ma finito il travaso il sapore e l'amaro sono migliorati notevolmente, dite che migliorerà??
  10. OK ok grazie !! Mi terrò sui 5 io e la carbonazione abbiamo un rapporto difficile. Tipo le bottiglie che stappo fanno a mo di fontana hahahha
  11. Hahhahaha e vero , ho faccio qualcosa di meraviglioso o vene ma cagata pazzesca habbaha
  12. andrea S

    Carbonazione 2

    Si avvicina il secondo travaso, ed ho un dubbio. A che tipo di birra far riferimento per aggiungere lo zucchero?? Il mio malto ha un odore biscottato, ma costruendoci una birra il sapore diventa leggermente fruttato.