dicon

Utente Registrato
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutral

About dicon

  • Rank
    Neo Birraio
  1. che posso farci. grazie della dritta.
  2. sinceramente non ricordo. per quanto riguarda il procedimento si ho portato a 100 gradi il mosto e poi ho cercato di raffreddare velocemente. quindi tu dici che è il lievito? quale usare allore quello per fare la pizza va bene?
  3. ho finora fatto 3 birre di cui solo due attualmente portate ad imbottigliamento. una Venere - Malto luppolato per birra Wheat (Weiss) 2,2 kge l'altra Malto pronto Original Lager 1,8 kg - Brewmaker Premiuim.a me sembrano per colore profumi e sapori molto simili se non uguali da cosa può dipendere? forso ho usato Estratto di malto Beermalt Dry ® 1 kg per questo i sapori e colori sono simili?
  4. ho usato zucchero candidoto chiaro zucchero e beermalt dry
  5. ciao a tutti, domenica 17/01/2016 ho preparato questa birra, come sempre allo stesso modo, per ho dimenticato di misurare la di, ho inoculato il lievito e successivamente mi sono accorto della temperatura troppo bassa(15°) il giorno dopo ho aperto il coperchio per vedere se fosse partita la fermentazione il profumo era ottimo ma niente ho dato una miscelata cercando di non fare prendere ossigeno al mosto e hi messo il fermentatore al calduccio e coperta. il giorno dopo è iniziata la fermentazione gorgogliava ma lo ha fatto fino al giorno dopo. adesso la temperatura è di circa 20° ma non gorgog
  6. grazie delle informazioni. volevo chiederti ma l'imbottigliamento lo posso fare pure dopo 20 o più giorni?( ho capito che devo farlo appena raggiunta la densità 1010-1008)
  7. buongiorno a tutti, da circa 10 giorni ho preparato la birra con il malto ed ho dopo circa 6 giorno effettuato il primo travaso ottenedo una densità di circa 1012,5. però ho commesso un errore: non ho misurato la densità iniziale. è così grave? poi volevo chiedere quando posso imbottigliare? devo comunque fare passare 15 giorni comunque? inotre se di giorni ne passano 20/25 cosa succede? posso comunque imbottigliare lo stesso