Dallian

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    134
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    1

Dallian last won the day on 27 Marzo 2016

Dallian had the most liked content!

Che riguarda Dallian

  • Compleanno 07/27/1976

Profile Information

  • Location
    Perugia

Contact Methods

  • Yahoo
    dallian76@yahoo.com

Dallian's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

10

Reputazione comunità

  1. Come dice sopra...come evitare che rimane acqua all'interno della serpentina?
  2. Io l'ho fatto ed e uscita una schifezza. Lo sbaglio penso che e stato quando ho aggiunto malto liquido per aumentare il corpo e la gradazione, e uscito un mosto con puzza di fogna. Non ho messo piu il luppolo perche non aveva piu senso quindi mi e rimasto. Di che luppolo si tratta? Magari si potrebbe riutilizzare in altra birra? Ho in fermentatore una belgian ale cu lievito belgian saison e sto per fare una golden ale e una australian ale.
  3. Vorrei provare l'app dell grainfather con la Klarstein. Domani che ho qualche ore libere montero tutti i pezzi insieme. Iniziero a fare le prove con la Stc finche arriva il pid. Fra tempo mi sto rompendo i maroni con Arduino
  4. Arrivata la Klarstein! ora tocca adobbirla
  5. Potresti trovare uno che lavora il vetro per farti un buco per rubinetto
  6. Buon Compleanno Dallian!

  7. Mi sa che non ci capiamo, dicevo che la famosa Grainfather non ha coibentazione ma lavora benissimo nonostante e una pentola alta. Poi se vuole fare con ricircolo le differenze di temperatura tra alto e baso non ci sono piu. Per me e indifferente che pentola prende ma io sceglierei la Klarstein anche per il fatto che ha due resistenze che permettono sia una bollitura veloce che un mantenimento della temperatura con un consumo contenuto. Comunque sia una che l'altra vengono modificati, praticamente ti compri una pentola e una (due) resistenze. il resto e inutile o quasi.
  8. I prezzi sono ottimi! Peccato che la spedizione e abbastanza cara ma comprando piu contenitori si risparmia un bel po'. Magari trovando dei amici disposti all'acquisto...
  9. Interessante discussione. Penso che con l'aiuto di una pompa di ricircolo il problema delle differenze di temperature si possono risolvere. Anche Grainfather usa sempre una pentola alta e non coibentata rispetto alla Klarstein che ha un strato di isolamento.
  10. Se ancora bevibile, non perde tempo!
  11. Possibile che il lievito non riesce consumare tutto lo zucchero e si blocca la fermentazione?
  12. Quale sarebbe la ragione per fare questa operazione quanto tempo hai un frigo funzionante? Comunque dalla tua domanda si capisce che non sai come e fatto un frigo, anche se al limite si puo fare come vuoi te con due tipi di frigo 1 quello che ha il congelatore dentro e il raffreddamento avviene tramite il congelatore e non tramite le pareti , 2 quei frigo tipo cela che hanno elementi raffreddanti con ventole separati o attaccati al interno del vano da refrigerare. (tipo quei da coca-cola)
  13. Non credo sia possibile. Le serpentine di raffreddamento sono incorporati nel parete posteriore. Al limite se non hai un frigo con raffreddamento tramite congelatore messo all'interno del frigo. Anche cosi devi smontare e trapiantare tutto quanto.
  14. Raffreddata e stappata una da 75, sembra buona, buona schiuma, buon profumo, un po' dolciastra e giovane ( ha 9 giorni). Mossa la bottiglia la patina va a galleggiare nella birra.