andrea82

Utente Registrato
  • Posts

    15
  • Joined

  • Last visited

Recent Profile Visitors

512 profile views

andrea82's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

  • Conversation Starter Rare
  • Week One Done Rare
  • One Month Later Rare
  • One Year In Rare

Recent Badges

0

Reputation

  1. Non so se sia la sezione giusta Ciao a tutti dopo aver fatto birre in kit vorrei passare ad all grain e stavo pensando di comprare per via dello spazio e per la praticità un impianto all in one. L'unica cosa e che non potendo fare sparge( con le varie conseguenze) dovrei aggiungere tutta l'acqua subito, facendo cotte da 23 litri il mio dubbio era su quale impianto prendere. Da quello che ho letto con il Grainfather s40(il g40 costa uno sproposito) non dovrei avere problemi perché si può fare fino a 40 litri di birra, mentre non riesco a capire se con il brewmonk ci starei con i volumi totali tra acqua e grani. Avevo pensato anche di prendere la versione da più litri solo che poi consumando più corrente sarebbe sbatti per non far saltare il contatore.Attendo vostre info grazie.
  2. La temperatura di fermentazione era 20 gradi su per giu (gradi più grado meno) con i 14 gradi intendevo la temperatura di maturazione, quindi non serve dopo aver fatto il priming abbassare la temperatura per aspettare di berla oppure la devo lasciare a 20 gradi fino a quando è ora di berla che la metto nel frigorifero? In tal caso per far abbassare le particelle posso abbassare notevolmente esempio a 8 gradi (se si per quanto)? Ho fatto 2 travasi, ognuno a distanza di una settimana e poi dopo aver controllato la densita ho ritravasato aspettanto altri 2 giorni prima di imbottigliare. Ma è normale cmq che sia molto amara?
  3. Ciao a tutti ho fatto la mia prima birra in kit seguendo tutte le istruzioni, ora dopo averla imbottigliata e lasciata x 2 settimane a 20 gradi ho voluto assiaggiarla, il gusto era molto amaro (una pilsner da kit) e poi ho notato che nelle altre bottiglie si intravedono una specie di cristalli bianchi in leggera sospensione, la mia domanda è.. è normale, ho sbagliato qualcosa devo lasciarla ancora qualche settimana a 20 gradi e poi abbassarla intorno ai 14? Help me e grazie le vostre risposte