ciccio9

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

ciccio9's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. ok ok!! si si lo faro' altrimenti senza assaggiarne come faremo a sopravvivere ahahaah
  2. grazie mille dell aiuto mi hai dato belle idee anche se nn aggiungero' scorza di arancia e coriandolo! nella diabolo se al posto dell amber liquido uso estratto secco posso farlo con le stesse dosi?? ancora grazie della collaborazione!!
  3. io ho gia ritirato tutti e due i lieviti! quali lieviti e in quali tipologie di malto mi consigli di usare? per il fatto che sia troppo dolce che hai usato tutto estratto di malto? grazie della collaborazione!
  4. ciao ragazzi! ho acquistato questi 2 barattoli della brewferm cioe' diabolo e triple! che tipo di lievito mi consigliate? grazie!
  5. quindi nella prossima ne dovrei metterne di meno? hai qualke consiglio? nel priming dici di metterne quando riporta la confezzione o meno? grazie mille della collaborazione in anticipo!
  6. ciao schiuma! ho messo 325 estratto secco e 250 zucchero candito, non penso sia tanto cmq vabbe'! aspettiamo vedremo cosa esce! grazie mille della risposta! hai ragione del tempo x leggere i mess ma sai com'è è la prima birra e quindi c'è un po di preoccupazione ;)
  7. ciao Antonsson grazie! no no infatti sono tranquillo era giusto x sapere dove ho potuto "sbagliare".
  8. non mi risponde nessuno! vabbè grazie lo stesso!
  9. ciccio9

    Primo Kit!

    salve a tutti oggi ho fatto la mia prima birra! una brewferm gold con estratto di malto e zucchero candito! un piccolo "problema" forse, ho misurato la densita' e mi portava 1061 dei 1052 che doveva essere! cosa devo fare la lascio cosi' e la misuro tra una settimana o devo fare qualcosa ora?