Metalmeccanico

Utente Registrato
  • Content Count

    9
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    2

Metalmeccanico last won the day on March 10 2015

Metalmeccanico had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutral

About Metalmeccanico

  • Rank
    Neo Birraio
  • Birthday 03/06/1964
  1. Buon Compleanno Metalmeccanico!

  2. Buon Compleanno Metalmeccanico!

  3. Ciao a tutti, io purtroppo sono come Gioacchino,una cosa non riesco a comprarla già fatta dove la vendono..me la devo fare da me!!! Sul fattore economico non parliamone,farsi la birra in casa costa come mantenere un somaro a biscotti Plasmon!! Però se non la faccio da me..non ci trovo gusto..sarà anche più scadente delle Birre con la B maiuscola..ma l'ho fatta da me...che ci posso fare??
  4. Ho fatto la Weiss E+G di birramia,ho sostituito il lievito originale con il lievito Hefeweizen IV Ale,ma son sicuro che vien bene anche con il suo lievito originale.. ...che dire..Fantastica!! Rispettate tempi e temperature e vi gusterete una buona Weiss dopo un mesetto!! in bocca al lupo!
  5. Guarda che se cerchi nei negozi di materiale plastico..c'è il mondo di Quark..a partire dal quartino fino a 250 litri..il 50 litri costa sui 34€..
  6. ho trovato un meraviglioso video su Youtube,dove uno squinternato(se non siam così non ci troviamo...) spiega tutto benissimo,cerco il link e te lo faccio avere!!
  7. Buon Compleanno Metalmeccanico!

  8. Benvenuto,ma credo sai una trafila che abbiamo fatto tutti...belli istruiti,letto la treccani della birra e quando c'hai la pentola che bolle.....Pina!!!!Ke faccio????
  9. intendo seconda fermentazione prima della messa in bottiglia...avvolte troppe istruzioni sono peggio di nessuna istruzione..
  10. Ah,ok grazie ,mi stavano fuorviando le istruzioni sui vari lieviti,dice prima a 18/24° seconda di 10 giorni a 4/10°... e poi in bottiglia,in altra parte dice alla stessa temperatura della prima fermentazione..e poi in bottiglia al fresco..
  11. Ciao a tutti,ho un dubbio e chiedo a chi ha più esperienza...ho in 1a fermentazione la Birramia Weiss,ho usato il lievito liquido Golden Weizzen,la seconda fermentazione è consigliabile a bassa temperatura(4°/6°) o la mantengo a 20°/21° come la prima??? Grazie!!!