steampry

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    7
  • Registrato

  • Ultima Visita

steampry's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

2

Reputazione comunità

  1. ...è stato davvero divertente! Con l aiuto del mio amico Giacomo lo scorso 8 dicembre mi sono lanciato in una TRIPLE Funzionato tutto alla grande tranne il collegamento della serpentina di raffreddamento al rubinetto di casa ...saltata circa una decina di volte. La filettatura del filtrino del mio rubinetto è di un formato che non comunica con nessun adattatore ( si accettano suggerimenti) messa a fermentare, starter effettuato con successo, temperatura mantenuta sui 22 gradi....il densimetro segnava 1070 (mentre la ricetta diceva che avrei ottenuto 1090) e dopo 10 giorni ...1018 Forse temperatura troppo bassa? Voi che ne dite? Ho imbottigliato usando bottiglie di prosecco da 0.75 iper sanificate (l' oxi è davvero un buon prodotto) ...ma ho messo un po di tempo per scolare le bottiglie ... Qualcuno di voi mi puo suggerire dove comprare uno scola bottiglie anche di plastica...che ne tenga una 40 ina?! Adesso ho il problema dello STOCCAGGIO La mia cantina è ghiacciata....sui 10 gradi....in casa sono sui 18-20 ... che mi consigliate? Sono un po teso soprattutto per la quantità di zucchero messa in fase di imbottigliamento...la mia bilancia non è molto precisa e va di 25 grammi in 25 grammi....ne devo comprare una più dettagliata vero? Si accettano suggerimenti!!!!! Grazie per la vostra partecipazione!! STEFANO
  2. BUONGIOOOOORNOOOOOO A TUTTI!!!!!!! Ho imbottigliato la mia prima Triple! Vi racconto tutto...ma su un altro post!
  3. Grande!!! Grazie dei tuoi numerosi commenti in risposta al mio messaggio di introduzione Mi ha fatto piacere perchè io che sono un novellino ho avuto tantissime risposte! Purtroppo devo confessarti che non ho capito quasi nulla di alcuni interventi come i tuoi e quelli di qualche altro utente...biere del cucianier....urqull.....bastarden....io non so nulla di tutte queste cose Mi faccio una birretta in casa solo per divertirmi e offrirla ai miei amici...i quali anche se mi vogliono molto bene probabilmente dopo il primo sorso mi diranno " ah ste....ma che ce l hai una Nastro?!"
  4. Ciao Armando Grazie molte del tuo intervento intelligente...in effetti mi hai reso piu facile spiegare il mio hobby agli amici! E' come quella massaia che fa il ciambellone fatto in casa o la pizza piuttosto che comprarla....non si dirà mai che è una pasticcera...pur facendo degli ottimi dolci casalinghi! Grazie e alla prossima!