stefanobarbabirra

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    18
  • Registrato

  • Ultima Visita

1 che ti segue

stefanobarbabirra's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. in base alle vostre esperienze, il T58 a che temperatura l'avete fatto lavorare e tirandoci fuori quanti esteri?
  2. Bhe si, praticamente sarebbe: US 05 Travaso T 58
  3. Ho letto un post di Faraggi sulle "super-birre" ad alta densità e in una di queste ha condotto una fermentazione mista, ovvero us 05 e successivamente T58 a scopo attenuativo...potrei adottare questo espediente magari..!?
  4. Il fatto é che non mi va di comprare altri lieviti e ho un po' di t 58 da consumare
  5. stefanobarbabirra

    Consiglio Su T58

    Salve Ho in programma una cotta, Imperial Stout, e vorrei utilizzare come lievito il T 58, la giusta dose d'inoculo per 23 litri, so che é molto caratterizzante a livello di esteri, mi chiedevo, se lo faccio fermentare fra 18 e 20 gradi dovrei tenere sotto controllo gli esteri!?
  6. stefanobarbabirra

    Homebrewers Sicilia

    Ciao birraioli Forse potete darmi una mano (spero!!!) insieme con un mio amico di Marsala stiamo cercando un homebrewer o un gruppo di HB che abbiano un impianto da almeno 100 Lt perché vogliamo fare un Barley Wine e ci servono grosse quantità, sui 200 Lt. Premetto che io sono un HB, quindi ricette e tutto il resto sono già apposto, semplicemente cercavo qualcuno che avesse un impiantino da mettere a disposizione
  7. Volevo un parere mi ritrovo una confezione iniziata e ben conservata sempre al fresco di zucchero candito bruno ma scaduto da qualche mese..posso comunque utilizzarlo? Devo stare attento a qualche cosa? Volevo utilizzarlo come priming...
  8. P.S. dimenticavo che c'è anche l'aggiunta di Peated Malt
  9. stefanobarbabirra

    Cotta Imperial Stout

    Ciao ragazzi, ho in cantiere un'Imperial Stout..di seguito la lista dei malti che voglio utilizzare - Pale Ale 7 Kg -Munich 1Kg -Chocolate -Black -Special B -Roast Barley -Crystal 105 -Flacked Oats OG prevista 1100 Lievito T58 Credete sia più opportuno fare un multi step o ne faccio uno unico?