viaggiculinari

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    117
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Location
    lucca
  • Interests
    viaggi, cucina, birra....

viaggiculinari's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

5

Reputazione comunità

  1. Stefano, io sto a Lucca, se ci dici dove stai magari ti veniamo a trovare
  2. miomaooooooo carbonatare non carbonare (quella è la pasta)
  3. Grazie per le risposte. ora il mio dubbio è tra demetra e mangrove jacks (aggiungendo il malto a posto dello zucchero). purtroppo il lievito berliner non ce l'hanno disponibile.
  4. oh grazie ragazzi, stavo vedendo anche un'altra soluzione piu' economica ma non so se altrettanto valida (vorrei fare doppia dose). è questa: Malto pronto Bavarian Wheat (Weiss) - Mangrove Jack's - 2,2 kgche ne dite? fedeghine tu hai preso la venere da 3 kg? grazie
  5. Ciao a tutti, ritorno dopo qualche mese "forzato" ahime'. Mi sono mancate le nostre discussioni e devo ricominciare a prendere di nuovo confidenza con la birrificazione. Da premettere che ho finito tutte le mie scorte e, per essere stato un neofita, sono molto soddisfatto, volevo chiedervi un consiglio per una ottima weiss. Che dite, prendo il kit e+g weiss ? (cod. KBSP011). consigli in particolare su lieviti o aggiunte di aromi? grazie a tutti e un saluto particolare a giuggiolo che mi ha aiutato tantissimo a fare la gran cru
  6. Ciao a tutti, dopo un po' di pausa (ahime') ho deciso di ritornare a birrificare. Vorrei fare una weiss e ho visto che è uscito questo nuovo kit. qualcuno l'ha provato? suggerimenti? grazie come sempre e buona birra a tutti!
  7. a quale temperatura hai misurato la densità?
  8. no, non ho dubbi per la tua ricetta. siccome ho sempre bevuto weiss molto chiare allora volevo sapere il motivo.tutto qui
  9. lucifero, ho visto la foto della tua weiss in bicchiere. scusa l'ignoranza, non è un po' troppo scura per essere una weiss che di solito tende ad essere molto chiara?
  10. tu parli di 1,3 kg di estratto secco wheat. ne vendono in confezioni di kg. posso integrare il mancante con qualche altra cosa o mi conviene comprare due kg e conservare il resto?(non so per quanto tempo si conserva...)
  11. il malto che dici tu è questo? http://www.birramia.it/coopers-wheat-birra-di-grano-1-7-kg.html#.VK5mTCuG_Sk
  12. mi linkeresti la pagina del malto wheat cooper....grazie, non lo trovo
  13. Grazie lucifero. solo una domanda. 8 gr./litro non è un po' tanto per il priming?
  14. Ciao Birraioli! Sono stato a Francoforte due giorni e sono andato di weiss per tutto il tempo, mi piace! Ovviamente ora vorrei farla in casa. Mi date qualche consiglio per favore? Prendo il kit della weiss, la demetra o modifico la ricetta come ho fatto con la grand cru? Vi aspetto numerosi per i vostri preziosi consigli! grazie a tutti!