Loris

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    29
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda Loris

  • Compleanno 02/11/1988

Loris's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

3

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Loris!

  2. Buon Compleanno Loris!

  3. Buon Compleanno Loris!

  4. Loris

    America Lager

    No no ora mi sembra più chiaro! ho fatto un po di confusione io
  5. Loris

    America Lager

    Ciao A tutti, Allora sto preparando una America lager con tecnica E+G per la precisione e la mia prima E+G. Leggo il manuale e dice di inserire il beermalt ma non dice quanto, allora vado a a vedere sul libretto che ti fornisce birramia insieme hai fermentatori e dice che non ci va lo zucchero... quindi che devo fare ?
  6. Ciao Alex, anch'io ho appena terminata la mia prima birra con i due fermentatori. Da manuale dice 7 giorni nel primo fermentatore e alcuni nel secondo. Io nel secondo l'ho tenuto 3 giorni e poi ho imbottigliato.
  7. mmmm no. Non l'ho calcolato e non so neanche come si fa..... azz
  8. ok! allora io ho aggiunto poco meno di 100 grammi per 19 litri di birra sciolti in acqua calda prima dell'imbottigliamento! corretto ?
  9. mmmm il priming ? non so cosa sia
  10. ok grazie mille! e quindi i fiocchi di riso dove li trovo ?
  11. messo messo e magari era meglio se mettevo anche qualche S
  12. Loris

    Poca Frizzantezza

    Ciao a tutti, Oggi ho imbottigliato una chiara Brewmaker Premium, prima d'imbottigliarla ho dato un'assaggiata, sembrava molto POCO frizzante. E normale ? la parte della frizzantezza si creerà in bottiglia ?
  13. tranquillo ordino qua. L'unica cosa se ti va, ora metto i codici dei prodotti qua mi dici se sono quelli corretti ? estratto secco light Codice: BMS1010 ​fiocchi di riso non li trovo sul sito Magnum codice: LUPE1251 Sacchetto luppolo codice: FILTRO sacchettino per infusione codice: EF1051 termomentro codice: TER116P
  14. Ok grazie mille Simone. Io sono di Roma, Domenica imbottiglio quella che ho appena fatto una chiara Brewmaker Premium che mi hanno mandato con il Kit di fermentazione e ho seguito i video tutorial del sito. Quindi poi vorrei provare a fare questa ricetta che mi hai detto. Comunque grazie mille della pazienza
  15. Ok questo metodo e notevolmente più difficile, pero anche decisamente più bello. Domanda l'attrezzatura che ho e quella del Kit di fermentazione FREE, leggendo non sono convinto di avere tutto il necessario, esempio garze ecc... Che cos'altro mi serve ?