Leonkennedy

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    10
  • Registrato

  • Ultima Visita

Reputazione comunità

1 Neutral

Che riguarda Leonkennedy

  • Rango
    Neo Birraio
  1. Birra Senza Schiuma

    Grazie a tutti per le vostre risposto, si birraio e uno di quei kit da barattolo. Sono alle prime armi e sto cercando di imparare, e ho preferito di iniziare da zero anche perché ho poco spazio per attrezzare il tutto. Appena mi trasferirò in da nuova passero anche io al ALL GRAIN. Per ora mi accontentò di questo anche perché il tutto mi è stato regalato con tre barattoli. Adesso 2 li ho fatti mi rimane il terzo.
  2. Birra Senza Schiuma

    Buona sera a tutti, e grazie di tutte queste risposte al mio quesito, per quanto riguarda la fermentazione il mosto ha fermentato quando ho imbottigliato erano passato 8 gg e non bollava più. Per il Primimg ho messo lo zucchero richiesto dal kit, infatti la birra ha raggiunto una bella frizzantezza. Poi una cosa non è che non fa schiuma quando la verso la fa ma non è persistente corposa.
  3. Birra Senza Schiuma

    Buona sera mi chiamo Alfredo, seguo questo forum da un po' di tempo, e da poco che mi sono avvicinato al mondo della birra fatta in casa, anche perche ho ricevuto in regalo un kit di fermentazione. Dopo la mia prima produzione, fatta con un kit, ho notato che la mia birra anche se buona di sapore non fa schiuma quando la verso. Premetto che essendo la mia prima produzione ho seguito alla lettera le indicazioni del kit e di come preparare la birra con il kit. Adesso ho fatto una nuova birra ed è qualche giorno, che ho imbottigliato, ma il mio presentimento e che anche questa ha lo stesso problema. Qualche esperto del forum mi può dare qualche consiglio su dove ho sbagliato?
  4. Consigli Impianto Spina

    Ciao ntecchio, mi chiamo Alfredo, stavo seguendo la vostra discussione e anche io sarei interessato a quel adattatore. Ho mandato una mail alla ditta per poter acquistare quel adattatore, ma ad oggi non o ricevuto nessuna risposta. Mi potresti indicare il prezzo e dove lo hai comprato te ne sarei grato. Cmq complimenti per il tuo impianto e la colonna stupenda.
  5. Ale

    Ciao birraio e grazie dell tua risposta. Hai ragione su quello che mi hai detto. Effettivamente mi stavo rendendo conto troppi cambiamenti, e sarebbe bene farli una alla volta. Seguirò il tuo consiglio e inizierò con aggiungere l'estratto e 500gr di zucchero la metà di quello richiesto dal kit. Grazie di nuovo . Per il diari mi sto attrezzando per ora solo foglietti dove annoto tutto.(ihihihihih)
  6. Ale

    Salve a tutti. Sto per iniziare a fare il mio secondo kit di birra, come potete ben capire sono alle prime armi. Il mio primo kit sembra essere venuto buono anche se secondo me manca di qualcosa che vorrei ricercare i questa nuova produzione. Il kit che vorrei provare a fare e un Ale alle quale per migliorarla vorrei aggiungere un barattolo di malto amber e utilizzare lievito s-04. Lseguendo le istruzioni da kit dovrebbe venire 1,8 Kg di preparato 1,6 Kg di malto amber ( che dovrebbe sostituire in parte lo il kilogrammo previsto dal produttore) Poi vorrei aggiungere 200 gr di zucchero di canna 300 gr di miele di castagno per avere un po' di retro gusto. Cosa ne pensate?
  7. Sanificazione Bottiglie

    Be' allora vorrà dire che li proverò tutti una alla volta e vediamo. Cmq devo dire che per ora uso il prodotto uscito nel kit e sembra aver funzionato. La mia prima birra sembra essere venuta buona,. Non ha cattivi sapori e ha un bel odore. Da questo devo dedurre che non ci sono infezioni, e mentre era nel fermentatore non vi erano muffe in superficie. Unico inconveniente è stato che ho fatto un solo travasò e subito imbottigliato come suggerivano le istruzioni e quindi forse un po' torbida.
  8. Sanificazione Bottiglie

    Be' stavo cercando un metodo alternativo. Visto che molti utilizzano la candeggina che sicuramente è un ottima per eliminare tutti i batteri. Ma che ne pensate dell' amuchina visto che viene utilizzata anche negli ospedali per sanificare? Qualcuno l'ha mai usata?
  9. Sanificazione Bottiglie

    Be' quello sicuramente la candeggina e migliore. Ma l odore? Nn verrei che poi aprendo le bottiglie invece dell magnifico odore della birra esce quello di candeggina. Cmq ascolterò il vostro consiglio la prossima volta laverò tutto con candeggina. Fra qualche giorno aprirò la mia prima bottiglia. Soo ansioso speriamo sia venuta bene. (Se no la moglie chi la sente). Ihihihhi
  10. Sanificazione Bottiglie

    Bona sera a tutti mi chiamo Alfredo, da poco ho iniziato a fare la birra da me anzi sono ancora alla prima che sta ancora maturando, e secondo me nn verrà un gran che 1 perché ho seguito le istruzioni del kit e due penso di aver commesso qualche errore di troppo, ma nn mollo andrà bene la prossima volta. Cmq devo dire cache quando ho imbottigliato si sentiva un gran bello profumo. Cmq vorrei porre a voi una domanda. Quando ho fatto il processo di santificazione ho usato il prodotto fornito co n il kit, ma se invece della candeggina utilizzata da qualcuno usassi il napisan?