Rudy InAction

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    333
  • Registrato

  • Ultima Visita

  • Days Won

    10

Rudy InAction last won the day on 8 Gennaio 2018

Rudy InAction had the most liked content!

Che riguarda Rudy InAction

  • Compleanno 01/06/1978

Profile Information

  • Location
    Padova
  • Interests
    Islay Whisky and Beers, Beers and Whisky from Islay, Kilt Porridge and Haggis ;-)

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

2170 lo hanno visualizzato

Rudy InAction's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

36

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno Rudy InAction!

  2. Buon Compleanno Rudy InAction!

  3. Se avessi spazio la costruirei anche io una camera di fermentazione, visto che polistirene ne ho in quantità a lavoro...
  4. Devo dire che sono curioso anche io di provare il kit sidro...
  5. Certo ThEnGi... Il metanolo viene prodotto nella prima fase di distillazione. Tra i 60 e gli 80 gradi (L'Alcool evapora prima dell'acqua). Basta scartare la prima parte, la cosidetta testa. Il cuore è la parte che evapora tra gli 80 ed i 100 gradi. Sopra i 100 gradi si ha la cosidetta coda, composta da esteri ed odori indesiderati...
  6. Certo ! Penso sia un discorso dato dal contenuto minerale dell'acqua. Se assaggi alcune acque scozzesi, ad esempio, sono molto ricche di minerali, ed hanno un sapore diverso dall'acqua a cui siamo abituati. Credo derivi da ciò l'usanza.
  7. Usando acqua normale però si cambia il sapore dell'alcool. Nelle distillerie infatti quando imbottigliano, per portare la gradazione al livello desiderato, allungano con acqua distillata sino alla gradazione desiderata.
  8. Ma hai usato quello alimentare a 95 gradi ed allungato con acqua distillata ?
  9. Con cosa l'hai mixato Tegu ? Vodka neutra o che ?
  10. Certo. Solo nella proporzione corretta
  11. I prodotti sono finalmente disponibili sul sito di Birramia ;-) Nessuno commenta il post ?
  12. Scusate se mi inserisco nella discussione. Sono interessato anche io al malto Diablo. Altrove però ho letto che anche il Beermalt Dry va usato nel rapporto 1:1,30 essendo comunque estratto secco di malto. Usandolo in rapporto 1:1 Marcello che risultati hai ottenuto sino ad ora ?
  13. Esistono kit per produrre anche solo 7 litri. Ma sono birre che necessitano di maggior maturazione. Pruma di berle "buone" devi aspettare qualche mese... Le dimensioni non sono molto ingombranti credimi. Anche tenendo la scatola di invio del kit di fermentazione non hai molto spazio occupato.