mariotaiani93

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda mariotaiani93

  • Compleanno 04/23/1993

mariotaiani93's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. circa 27 IBU, bollitura 45 minuti e OG 1.090
  2. mariotaiani93

    Quantità Luppolo

    Salve a tutti Vorrei preparare una trippel e+g ,la ricetta prevede di inserire un luppolo da amaro di circa 10-12 aau io ho un northen brewer da 7,3 aau per una cotta da 19 litri finali quanto di questo luppolo devo inserire? Grazie
  3. Buon Compleanno mariotaiani93!

  4. Dovrei preparare E+G Diablo con OG di 1.073 quanto malto secco in quanta acqua mi consigliate di sciogliere?
  5. mariotaiani93

    Starter 3 Giorni

    È possibile preparare lo starter 3 giorni prima della cotta?
  6. Salve. Vorrei sapere se per la preparazione di uno starter per E+G è possibile usare una quantità della busta da 5Kg oppure bisogna acquistare dell'altro estratto a parte per preparare lo starter?
  7. Buon Compleanno mariotaiani93!

  8. Salve a tutti! Ieri pomeriggio ho preparato 7 litri di birra Christmas da kit Brewferm. Per l'inoculo del lievito ho gettato direttamente il contenuto della bustina nel mosto e poi agitato. Stamattina sono andato a controllare e ho notato che il livello del liquido del gorgogliatore era notevolmente salito verso un lato, ma non gorgogliava. Ho aperto il fermentatore per controllare se c'era schiuma e quando ho sollevato il coperchio ha "sfiatato" cioè ha fatto un suono tipo "ssss" e c'era schiuma in superfice. Ho richiuso poi il fermentatore. Secondo voi il fatto che non ci sia gorgogliamento è dato dalla poca quantità di mosto al suo interno che, fermentando, la CO2 non da una sufficiente pressione verso l'esterno del gorgogliatore? oppure ci sono problemi di altro tipo? Grazie!
  9. Si è giusto sono 7 litri, quindi mi consigli una bustina da 11,5 g?
  10. E dove posso verificare questo parametro?
  11. Salve! vorrei preparare una Christmas da kit Brewferm. Quale lievito consigliate? e soprattutto in che quantità per 9 litri di birra?