lucaban87

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    5
  • Registrato

  • Ultima Visita

lucaban87's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. No intendevo 4/5 gg a 20 gradi poi metto in cantina, ma e' di un mii amcio ed e' un po un casino. Allora le lascero' 10 gg in casa a circa 20/22 gradi Poi le lascero' nella stanza a 13 se mi dici che puo andare conunque ! Grazie a turti ! La prossima che andra in cantiere sara' la diablo della brewferm, voi gia provata ?
  2. Ok grazie mille ad entrambi ! Proverò a fare l'esperimento con l'acqua e vi farò sapere... Un altra cosa. Voi una volta messo lo zucchero in bottiglia quanto tempo le tenete in casa ? Io 4/5 giorni a 20 gg ... Poi metto in cantina. Ma se le dovessi tenere in casa in una stanza senza caloriferi, quindi con temperatura 12/13 gradi ? dite che fa lo stesso della cantina ?
  3. Ah ok grazie ! Proverò con l'acqua allora. Sapevo che fosse delicato, ma non fino a questo punto... Avevo paura di aver sbagliato qualcosa, invece dite che il procedimento e' corretto ?
  4. Grazie per la risposta Blem, Allora, il densimetro non galleggia nel cilindro per il test della densità, tocca il fondo e non riesco a misurare la densità perché il livello va oltre l'alta tacchettata... Ho stimato una denstista' di circa 990... Non so come mai... Può darsi che l'ho lasciata troppo nel primo fermentatore ? Oppure ho sbagliato qualcosa nella preparazione ?
  5. Ciao a tutti, sono nuovo... Ed ho da poco iniziato a fare birra con un kit mr malt e malti preparati. Ho preparato una Yorkshire bitter, ho messo a bollire l'estratto con 3 litri d'acqua ed ho poi aggiunto 1 kg di estratto di malto amber liquido e 375 g di destrosio. Dato bollire e agitato tutto x circa 40 minuti... Poi versato nel fermentatore e raffreddato velocemente il mosto con acqua fredda fino a raggiungere i 23 gradi... Aspettato fino a 22 ed ho aggiunto il lievito safale s04 ... La densità iniziale era di 1040, perfetta... Ha iniziato a gorgogliare la mattina dopo e anche molto...per un 2 /3 gg. Per 10 giorni a riposto nel fermentatore e oggi ho travasato... Ho provato la densità x curiosità e mi sono ritrovato il densimetro sul fondo dell'ampolla per il test ! Avrei una densità pari a quella dell'acqua ??? Ho sbagliato qualcosa ? Adesso volevo far riposare x 4 giorni poi giovedì imbottigliavo... Spero che mi potete aiutare... Grazie