nino

Utente Registrato
  • Posts

    1,547
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by nino

  1. nino

    Mielix Di Doc

    Doc , più unico che raro. Ciao a tutti, erano oramai anni che non entravo nel forum. Doc, Cico, come va ????
  2. Auguri Bho Mi raccomando all'amico Frizz Tienilo sotto controllo
  3. Saluti a tutti, erano mesi e mesi che non visitavo il forum e giusto giusto vado a capitare il compleanno di Gino. Auguroni Gino !!!!!!!!!!
  4. Complimenti Antonio e complimenti a tutti, gran bell'evento, mi sarebbe piaciuto essere lì con voi.
  5. Lazzaro ..........., mi sa che è meglio che aspetti qualche annetto prima di "mettere la prima pietra". Senza offesa naturalmente.
  6. A chi lo dici. Ancora grazie a tutti voi.
  7. Ciao a tutti, grazie di cuore. Mi scuso con tutti voi, ultimamente vi ho un pochino trascurati, spero da Giugno in poi di ritornare a seguirvi con più assiduità e spero anche, quest'estate, di venire su a Treviso, a trascorrere almeno un fine settimana con gli amici della BRASSERIA VENETA, magari fare una cotta insieme, vedremo.
  8. Perchè i problemi se non ci sono bisogna cercarseli, se nò che vita sarebbe ???
  9. Quì la vendono a meno: http://www.birreartigianali.it/catalogo.as...IDBirrificio=17 Quasi quasi ci faccio un pensierino.
  10. giusto in tempo ... hihihihihih ciao ninooooooooooooo Ciao Bho, buona ( ma poca ) la birra di quella sera. Che fa il caro Frizz ???
  11. Blem scusa per il ritardo Auguri. Purtroppo vi leggo di rado.
  12. Non dimenticare di sanitizzare anche il tappo del fermentatore, guarnizione compresa.
  13. Serata del 31: cena in casa con parenti, vino produzione propria ( cabernet sauvignon), brindisi di mezzanotte con spumante rigorosamente italiano e, dopo ....., bottiglia magnum della Beltain, una "INVERN-ALE" alle castagne, 9,3 gradi ( tanti per i miei gusti ), imbottigliata nell'Aprile 2007, proprio una gran bella ( e buona ) birra, peccato che era solo una.
  14. Ciao Gino, felice di leggerti, ultimamente frequento poco il forum. In effetti dalle foto ( non ho visto Roberto, Mozo105 ) sembrerebbe una serata "tranquilla e sobria", però se è stata come quella del Giugno scorso, a cui ho avuto l'onore ed il piacere di partecipare ( bell'esperienza, peccato che è durata poco ), ti garantisco che, anche se non si è usciti fuori dai "canoni" della decenza ( eravamo tutti ben composti, niente scherzi, nessun alticcio, ecc. ecc.), di birra ne abbiamo bevuta tanta, ma proprio tanta, almeno secondo il mio standard quantitativo, poi, che dire delle birre, tutte di altissima qualità ( a parte le mie, da kit e pure venute male ), tanto da rendere difficile poter stilare una classifica. Spero di poter tornare a trovare gli amici veneti, Doc, Mozo, Stebest, Sfriziona, Ma59ro e tutti gli altri che ora non sto quì ad elencare, e restare tutti insieme almeno per una bella giornata intera, girare per quei bei posti, visitare Treviso ( bella città e belle le Trevigiane ) e per finire, visita all'Assessore Giorgio, con tanto di mangiata e bevuta. Non disdegnerei comunque, caro Gino, una vacanzina dalle tue parti, magari organizzarci un bel gruppetto d'amici, una qundicina di persone, noleggiare un furgone e venirti a trovare, possibilmente d'estate. Una volta lì, non mancherebbe certo a tè organizzare escursioni e serate dove poter gustare le tue birre, rinomate solo a mezzo forum, magari potresti preparare per tempo tre o quattro cotte di una ventina di litri l'una ( meglio quattro ) per poi "sacrificarci" a consumarle tutti assieme. Certamente noi porteremmo le nostre, così potremmo stilare una bella classifica del match Italia - Olanda. Ok Gino, faccio gli auguri di Buon Anno 2010 a te, alla tua famiglia ed a tutti gli amici del forum Particolari ed affettuosi auguri al caro amico Antonio ( Doc ) ed a tutti quelli che ho avuto il piacere di conocere quella sera a Preganziol ( eravamo lì ???). Ciao a tutti, Nino.
  15. nino

    google maps

    Ciao, io l'avevo memorizzato, sono andato a cercarlo ma non c'è più traccia, tutto scomparso, comunque era questo: http://maps.google.it/maps/ms?ie=UTF8&hl=i...f044bcd0ccfc152
  16. Emmm, scusate il ritardo, ultimamente sono stato un pò "latitante". Auguri affettuasi al caro grande Doc ed anche ad Aventinus, che non conosco.
  17. Prima vai a "pannello di controllo" poi vai a "modifica profilo", li hai la possibilità d'inserire tante notizie utili sulla tua persona, sulle tue preferenze, ecc. ecc.. Penso che due notizie utili da inserire siano l'età e la città di residenza.
  18. Va bene, aggiudicato, però per poter meglio imparare ( cico ed io ) dovremmo farla con le attrezzature classiche, con l'impianto di Marco, del tipo professionale, impareremmo poco. Facciamo così, io porto le attrezzature per le mini cotte ( nemmeno tanto mini ) e gl'ingredienti, cosi tu ( cico ) vedi cosa occorre, come è fatta la pentola di mash, lo sparging, ecc. ecc. e quanto tempo e spazio occorre ( penso che se si trova un orario giusto, non si creano nemmeno poblemi con le mogli ), daltronde la birra si può anche fare in modo semplice, senza che per forza si debbano avere impianti spaziali, gira pale e chi più ne ha più ne metta. I più vecchi ( d'iscrizione ) del forum ricorderanno la "cotta col gatto" che dava proprio l'idea di una cotta "casalinga" al 100 %, fatta in pochi metri quadri di cucina.
  19. Auguri di buon compleanno Domenico. Buona Birra.
  20. Nino, questa si che mi sembra una gran bella mossa...! Ciao Blem, tu non è che ti trovi a passare da queste parti, sai, un'aiutino non fa mai male. Vorrei ripetere la ricetta che abbiamo fatto assieme ( che è venuta buosissimaaaaaaa ). E' probabile che la farò tra due Domeniche, stanotte parto, vado a Vasto, ritornerò Domenica sera, li se mi riesce dovrei incontrare Supersita.
  21. Beh, caro Gino, ultimamente non ho avuto molto tempo da dedicare al forum, ora, appena dalla lista utenti ho visto il tuo nome, non ho neanche pensato di leggere questo post, ma ti ho mandato un pm, beh, inutile dire che sono molto, ma mooooolto, felice di leggerti. Grande Pinco, vorrà dire che in onore del tuo ritorno farò una cotta All Grain, la prima da solo, e la chiamerò, "Gina, la birra Tosco/belga", farò una IPA, che ne pensi ??? Magari mi suggerirai tu la ricetta.