MORRONEA.48

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

MORRONEA.48's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. grazie per il tuo consiglio.... speriamo bene
  2. salve...!! io vorrrei costruire un aggitatore elettrico, l'idea del motore dei tergicristalli è fantastica, ma la mia preoccupazione è sulla forza che puo avere dato che io devo mescolare 90 litri... voi fino a quale quantità avete provato...??
  3. salve ...!!vorrei esporvi una cosa per me molto strana: dopo aver prodotto 50l mosto con OG 1050 a diviso il tutto in 2 fermentatori in uno ho inoculato 2 bustinedi lievito secco Saflager S-23 e nell'altro 2 fiale di lievito liquido oktoberfest (lager yeast).Ora dopo 20 gg a una media di 8 C°(so che è un po bassa) il fermentatore con lievito secco riporta densità 1015 quindi tra un po imbottiglio mentre cosa Stranissima il fermentatotr con lievito liquido anche se in continua attivita riporta densità 1040 !!!!Cosa secondo voi è potuto accadere...????
  4. ho usato un lievito SAFBREW S-33 della fermentis, e l'ho semplicemente reidratato 20 min prima..!!
  5. l'OG era 1055.! la birra è in una cantina e la temperatura non e mai salita piu di 23 gradi..! il travaso purtroppo non l'ho fatto..!! comunque credo proprio che domani sera travaso perche ormai è passato un bel po di tempo e ormai la densita è fissa da 3 gg; voi che dite??? grazie davvero per il vostro aiuto e spero di avere ancora preziosi consigli.
  6. salve...!!sono nuovo in questo forum e francamente non so nemmeno se sto facendo la cosa giusta per chiedere un consiglio. Comunque avrei un piccolo problema: ho prodotto una birra con metodo all grain che alla fine del processo presentava una densita di 1055 come da ricetta, ho inniziato la fermentazione con lievito ad alta fermentazione ma ora dopo 10gg la densita si è fermata a 1018 ed è atabile da 2 gg ; anche se il gorgogliatore ancora è attivo e gorgoglia una volta ogni più o meno 40min mi sto un po preoccupando sul perche la densità non cala....??spero qualcuno mi voglia aiutare...grazie mille in anticipo