bennetz

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

Che riguarda bennetz

  • Compleanno 05/03/1983

bennetz's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Buon Compleanno bennetz!

  2. Buon Compleanno bennetz!

  3. Buon Compleanno bennetz!

  4. Buon Compleanno bennetz!

  5. UNA FOTO NO? un'altra curiosità, volendo costruireun filtro zap zap cosa posso usare come rete tra idue bidoni? una zanzariera? insomma quando sono grosse le trebbie??? grazie!
  6. torniamo all'argomento principale.... HAI IL CLINTO E NON LO CONDIVIDI????!?!??!!?
  7. hheheheeheh certo che si!!! da quando uso il lievito fresco non mi passa neanche per la testa di usare le bustine del kit! per caso hai esperienza con il lievito secco della fermentis?
  8. ciao a tutti, se volessi preparare la Brewferm Abdijbier (preparato per 9 litri di birra) con lievito fresco white labs come mi regolo per la quantità di lievito? uso comunque una intera fiala anche se sono solo 9 litri di birra? Grazie a tutti!
  9. io per la stout ho usato il wlp0004, ottimo. ma se fai una cotta da 23lt il fermentatore non basta a contenere la schiuma e ti devi arrangiare con un gorgogliatore homemade tipo questo http://www.aia-olbia.it/hobby/gorgogliatore.jpg
  10. recuperi qualcosa? Non capisco. Ho già effettuato il primo travaso dopo 8 giorni...
  11. l'alternativa che mi ero preposto è la seguente: visto che per lavoro devo assentarmi fino lunedì penso che 4 giorni extra nel fermentatore non siano poi così eccessivi... comunque, ho sgasato il campione ed è sempre 1020 ma visto il caldo di oggi tenendo aperta la cella frigo più del solito il gorgogliatore ha dato segni di vita. Li ho pensato bene che forse è meglio aspettare ancora un po'.... attendo le vostre dritte birrai!!!!
  12. insomma. sono partito con una og di 1060 e mi aspettavo una fg di 1015 ma ormai da 3 giorni il densimetro segna 1020. E nel fermentatore da 13 giorni che faccio? Aspetto o imbottiglio? che dite?
  13. quanto può rimanere a fermentare la birra nel fermentatore?
  14. io ho fatto un bulk priming con 6gr litro e dopo due settimane la birra è con un bel fondo sulla bottiglia ma... sgasata... Speriamo che tra altre due settimane il risultato sia migliore....