CRISS

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    61
  • Registrato

  • Ultima Visita

Profile Information

  • Location
    Padova

CRISS's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Vai avanti con tutto il procedimento e assaggia quando sar࠯ra. Adesso non puoi capire cge birra ne uscir஠ Porta pazienza! Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
  2. Per la lager 18 28??? Non penso proprio sai...logico che devi prendere del lievito adatto alle lager e cio蠡 bassa fermentazione e sui 10 gradi dovresti andar bene Inviato dal mio GT-I9205 utilizzando Tapatalk
  3. Bah lascerei stare la marmellata.... al limite del miele (anche se a me personalmente non piace). Piuttosto del semplice estratto di malto (senza esagerare per non stravolgere il kit originale)
  4. Tranquillo, lasciala in pace e fregatene del gorgogliatore...al limite vedi se riesci abbassare un po' la temperatura con qualche espediente.
  5. E' asimmetrico in quanto la fermentazione produce CO2...e questa spinge il liquido del gorgogliatore per poi uscire.
  6. 6 grammi/litro dovrebbero andar bene....per il travaso si parla infatti di travaso in un altro fermentatore (bidone) dopo la prima settimana. alla fine della seconda settimana se la densità è ok si ritravasa nell'altro fermentatore (bidone), si aggiunge lo zucchero e si imbottiglia.
  7. Si 1,6 kg di estratto liquido oppure 1,3 kg di estratto in polvere equivalgono pi o meno a 1 kg di zucchero. Inviato.....e basta!
  8. Travasa e poi spetta un'altra settimana....poi misuri la densità e se va bene imbottigli
  9. Io direi di lasciar perdere zucchero, destrosio ecc e invece aggiungici estratto di malto wheat...
  10. Bah io non sono un esperto ma non so se la schiuma sparirà sai....è successo pue a me e l'effetto "schiuma totale" è rimasto dalla prima all'ultima bottiglia, anche a distanza di 2 anni. Ti auguro che a te vada meglio!
  11. Serve qualche altro dato sulla preparazione...OG? Hai aggiunto zucchero o estratto di malto?
  12. Non hai un termometro di quelli adesivi appiccicato al fusto? Lo danno sempre insieme con i kit...mi pare...
  13. Ancora mille grazie.... comuque sono della provincia di Padova (provincia a sud di Padova)..
  14. Grazie a tutti comunque non è che prendo kit così ad occhi chiusi...ho cercato una Porter da bermi ma quì non l'ho trovata in nessun negozio o birreria...ho letto parecchie recensioni, descrizioni (anche prolisse), forum vari ma quello che interessava a me era sapere semplicemente, in 3 parole, in maniera veloce, la principale differenza tra una Porter e una Stout, quella che si nota subito al primo sorso...senza leggermi che sa di torrefatto, che è corposa, che sa di cioccolato, ecc ecc...come quando ti dicono che un vino sa di "sottobosco", con sentori agrumati o che ha un bouquet floreale...tutto quì, una cosa semplice semplice...comunque grazie a tutti!!!
  15. No no, 1 kg di zucchero equivale a 1,3 kg di estratto di malto secco o a 1,6 kg di estratto liquido...