alex_gas15

Utente Registrato
  • Posts

    104
  • Joined

  • Last visited

About alex_gas15

  • Birthday 09/24/1984

alex_gas15's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Buon Compleanno alex_gas15!

  2. Buon Compleanno alex_gas15!

  3. Buon Compleanno alex_gas15!

  4. Buon Compleanno alex_gas15!

  5. Buon Compleanno alex_gas15!

  6. Io ora ne impiego 50 di minuti ma a portare a ebollizione acqua fredda (cosa che non capita in genere durante il processo). Più o meno un ordine di tempo per il mash che impieghi te quant'è? I fornelli che ho sono uno da 7.5 kW penso e l'altro da meno... Un'altra cosa: quando pulisci queste pentole (cosa abbastanza brigosa) usi un prodotto apposta per l'acciaio?
  7. Ma con quel disco dopo non impieghi molto tempo per portare il tutto a temperatura?? Io adesso senza quello impiego circa 50 minuti per portare a ebollizione solo dell'acqua, te?
  8. Sono quelle del tedesco...non so che marca siano!! Comunque lo spessore è di circa7 - 8 decimi....micca tanto. Per Attila: ma a te appena le hai usate non ti è capitato dopo la prima bollitura di avere tutto il contorno bianco? Com'è fatto il tuo spartifiamma??? Hai una foto?
  9. alex_gas15

    AISI 316

    Molto meno quanto intendi? Sono in fase di decisione tra un controflusso in inox e uno scambiatore (se ne trovo uno senza saldature in rame per alimenti)
  10. Houston, abbiamo un problema. Ho comprato le pentole dal tedesco da 100 litri. Ovviamente prima di fare la prima cotta ho provato a bollire acqua per verificare la tenuta dei rubinetti e provare un po il tutto. A fine bollitura è comparso sui lati delle pentole uno strato sottile di polvere bianca che a mio avviso non è calcare. Cosa può essere? Chi ha comprato queste pentole ha avuto gli stessi problemi? Soluzione? Inizialmente pensavo fosse l'olio delle fascette in inox ma poi quelle insieme a tutto il resto è stato bollito. Ho provato a bollire anche senza i bazooka (pensando che fossero loro a portare lo sporco) ma il risultato è stato sempre lo stesso. Non è che per caso nelle pentole nuove danno della roba? Houston, abbiamo un'altro problema: Durante la bollitura ho notato all'interno i segni su cui era appoggiata la pentola quasi come se la pentola si fosse deformata localmente...è normale?
  11. Ma faceva puzza la pentola dopo la bollitura....se sicuro che sia carbonato di calcio??Bo!! Cmq per la velocità di salita se parti da 20 gradi con 2 gradi al min e arrivi a 100 ci mette 40 min giusto? Io ne ho impiegati 50 ma considera che sono partito da un ambiente non riscaldato a circa 10 gradi...forse sono nella norma...non so! Un'altra cosa: quando do molto su alla fiamma (dopo aver aperto un po la fessura per far entrare l'ossigeno) capita che alcune fiamme si stacchino dalla base e a volte si spengono. Normale? Mi conviene semplicemente tenere più bassa la portata di gas giusto? Voi la pentola di ammostamento l'avete coibentata? Se si con cosa? Dove? Solo ai lati?
  12. Ho provato a far bollire 40 litri d'acqua con la regolazione del bruciatore come mi avete consigliate e ho impiegato sempre 50 min. E' normale? Voi quanto ci mettete? Poi dopo la bollitura sono comparse dentro la pentola delle macchie e polvere sui lati bianche (che non è calcare). E' possibile che siano gli oli della fascette e dei tubi flessibili del bazooka?? Come posso pulirli per evitare questo? Immergendoli nell'acido o candeggina? Non basta bollirli?
  13. Ho provato a regolare il manicotto e la fiamma diventa blu!!!!! Il foro rimane aperto circa 1 - 2 cm e ottengo la fiamma migliore con un'altezza della fiamma stessa di circa 1.5 - 2 cm e se do ancora su al gas inizia a diventare gialla e alta. Cosi può andare bene?
  14. quindi mi dite che devo muovere un po il coso giallo e dopo varia la fiamma... Ma il mio problema non è solo questo! La fiamma forse non era delle migliori ma quando ci davo su aumentava molto fino ad uscire dai bordi della pentole (ed essendo pentole grandi la fiamma era bella grande) ma nonostante ciò, oltre ad arivare a toccare il rubinetto e la guarnizione i teflon non mi ha permesso di scaldare velocemente l'acqua (ho provato con 30 litri e ha impiegato circa 50 min...un'eternità!!!) Voi impiegate così tanto?? Tenete conto che sto facendo le prime prove quindi devo prenderci un po la mano con quello che ho costruito....
  15. il regolatore di pressione l'ho nella bombola, quello nel fornello è solo con una vite!