LaBiraDelDiaol

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    234
  • Registrato

  • Ultima Visita

Ospiti che hanno visualizzato il profilo

1374 lo hanno visualizzato

LaBiraDelDiaol's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

1

Reputazione comunità

  1. Magari un'ora...io ce ne metto 2 abbondanti di ore. Travaso, pulizia bottiglie (circa 40, 50) e imbottigliamento in 21 litri.
  2. I tappi a corona col sughero li devi buttare nel cesso!!! Pure a me è capitato.
  3. Io non ho mai bollito una sola bottiglia in 5 anni, dopo averla bevuta la risciacquo per bene e la metto a testa in giù nello scola bottiglie. Quando viene ora di usarle le sanitizzo col Metabisolfito e le rimetto a testa in giù per circa due ore. Mai avuto infezioni!
  4. Io ai primi kit facevo come scritto nelle istruzioni, poi ho cambiato stile, niente più gas che va per niente. Non ho mai avuto problemi.
  5. A ma è quello che volevo dire io, intendevo dire che lui si deve comprare delle birre in bottiglia, non kit! Come si fa a sapere se uno stile piace o no? Io di sicuro non prendo un kit se non so di che cosa si tratta, quindi mi faccio un ordine e così so se potrà piacermi o meno uno stile. Io non conoscevo la APA, la IPA e la BITTER..ora si ma non grazie ai kit! Poi logicamente il bello è anche modificare, sperimentare, ma a cosa serve sperimentare se non si conosce lo stile? Io la vedo così
  6. Io ti consiglio di ordinare vari tipi di birra per capire le differenze. Io ho fatto un ordine su.. http://www.birraland.it/ ..le classiche APA, BITTER, PORTER, STOUT, IPA.....e poi ovviamente mi sono informato qua e la.
  7. Io ti consiglierei di prendere i malti da 3 kg o quelli da 3,6 kg..ho fatto quelli della muntons e sono ottimi
  8. Io per la mia Imperial Stout (tarocca) della Muntons da 3 kg ho usato il Safale-04 che lavola dai 15° ai 24° e per la mia bella rossa sempre della Muntons Smugglers Special Premium Ale 3,6 kg ho usato il lievito liquido English Ale (che tra l'altro è stata la birra più buona che io abbia mai fatto) che lavora dai 19° ai 23°.
  9. I lieviti liquidi white labs sono i migliori, costano un pò di più ma ne vale la pena. Hanno anche le istruzioni su come usarli, temperature, ecc...
  10. Io quando ho usato i tappi comprati con il gommino rosso "palliduccio" dopo un pò non tenevano più, invece ho delle bottiglie da negozio già col tappo meccanico..e quelle dopo 4 anni che le uso vanno ancora benissimo.
  11. Non tirarti troppe mene, rifai tutto domani se hai dei dubbi!
  12. Io se fossi in te la farei con il lievito liquido WLP004 Irish Ale..sono ottimi.
  13. Io non gli do il bacino della buonanotte ma comunque è già capitato di alzarmi nel cuore della notte per controllare e penso di non essere l'unico!