aspire5024w

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    25
  • Registrato

  • Ultima Visita

aspire5024w's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. dove c'è gusto non ci sono perdite, si dice nella mia zona!!! l'importante è fare...birra e berla in compagnia.
  2. aspire5024w

    Buon 2010

    "Auguri. Che il 2010 Possa Essere L'anno Che realizzi Il vostro desiderio più grande. In un mondo che marcia al contrario, mi auguro Che per tutti, ci Possa Essere Pace e serenità In ogni famiglia e tanta ma tanta..... buona e sana birra!!!!!!!!
  3. Hai perfettamente ragione non ha senso farla in bassa,e solo che in garage ho una temperatura sui 14 gradi e anche meno,vuol dire che lo farò in casa dove la temperatura e buona per la alta ,grazie Ciao, avendo anche io queste temperature userò la termocoperta, speriamo bene!!!!!!!!!!!!
  4. Ciao, grazie per i complimenti, per quanto riguarda la birrificazione mi sono attenuto alla ricetta del Kit con i lieviti del barattolo.
  5. Grazie dei complimenti e della fiducia. Prima di passare ad un processo più complicato che darà sicuramente più soddisfazioni però devo fare altra esperienza, perciò ho già ordinato i seguenti malti: - Brewferm Diablo Doppio Malto; - Brewferm Gran Cru Doppio Malto; - Brewferm Gold; - Iron Master Irish Stout; - brewmaker Premium Shire Mild; Avrò un bel lavoro da fare, ma in cambio....... tanta ma tanta birra!!!!
  6. Ciao, anche io dopo 15 giorni di maturazione, ho avuto dei seri dubbi, però già al 30simo giorno le cose stavano già cambiando, non tanto ma............. qualcosa si stava muovendo, coraggio aspettiamo!!!!
  7. aspire5024w

    Grazie!!!!

    Prima di tutto volevo ringraziare tutti per le dritte lasciate su questo forum, dal Neo al MASTRO Birraio. : D Vi volevo Rendere partecipi dei miei primi risultati con il procedimento della birrificazione con Malti luppolati o Chiamati Kit. La 1 ^ birra prodotta una Lager della Coopers, Dopo un mese dall'imbottigliamento: - Sapore - buono; - Colore - quasi limpido; - Gasatura - Il giusto; Giudizio: apprezzata; Giurati: Parenti e amici; La 2 ^ birra prodotta brewmaker Original Lager, con aggiunta di Beermalt Secco, Dopo un mese dall'imbottigliamento: - Sapore - diciamo buono, sa un pò di crudo o non ancora maturata .....; - Colore - quasi limpido; - Gasatura - il gas in bottiglia è presente, ma la birra Risulta poco gasata .....; Giudizio: meglio la prima (Coopers); Giurati: Parenti e amici; Spero che mi dia gli Stessi risultati della Coopers, sono fiducioso Nella lunga maturazione, spero di non sbagliare. P.S. sono pronto per altre birrificazioni!: D
  8. Eccezionali!!! seri e precisi!!! bravi, magnifici!
  9. Ragazzi, effettuato il primo imbottigliamento della COOLAGLager densità finale 1010; speriamo bene!!! Per la brewmaker Original Lager, effettuato il travaso con densità 1014-1016 aspetto altri 3-4 giorni;
  10. Ciao ragazzi, dalla mia piccola esperienza in questo mondo (direi nulla), posso dirvi: Bisogna studiare, avere un minimo di conoscenze tecniche e di terminologie, per evitare di chiedere info. sbagliate, o addirittura chieste male, in modo tale da ricevere info. serie. Pertanto colgo l'occasione per darvi dei link gratis da leggere, che mi sono stati consigliati da Mastri Birrai. 1) http://www.bertinotti.org/birra_in_casa.pdf 2) http://www.mondobirra.org/download/megafaq.pdf Spero che queste letture possano essere utili, per eliminare i più elementari dubbi.
  11. le mie lager erano da kit fornite con lieviti da alta fermentazione.
  12. mi consigliate un libro elementare per birrificare?