donatoc

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    6
  • Registrato

  • Ultima Visita

donatoc's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Io per la crhistmas ho. Aggiunto 4 g per litro di beermalt dry bruno Poi ti diro !!! Grazie
  2. Grazie!!! Veramente non ricordo ma credo proprio di no !!!!!
  3. Carbonazione nel fermentatore, temperatura sui 22°, le bottiglie ora sono sui 12° la carbonazione l'hanno fatta a 20° Grazie delle dritte, da neofito mi dici qual'è la formuletta ?? ho in tutto questo una sola spèeranza che avendo aperto l'ultima imbottigliata conteneva più zucchero del previsto. perchè dici che nella christmas non bisogna fare il priming ????
  4. Buonasera, torno sul forum per un piccolo problema. Ho imbottigliato una birra d'abbazia del kit brewferm, dopo dieci giorni nel fermentatore il densimetro mi dava un livello non ancora soddisfacente per l'imbottigliamento. Ho effettuato il primo travaso e dopo ulteriori dieci giorni ho misurato la densità ma non aveva ancora raggiunto il livello (1/4 della densità iniziale) per imbottigliare, ho comunque imbottigliato in quanto la densità era rimasta la stessa di 15 giorni prima. Ho imbottigliato (con 5 grammi per litro disciolti in acqua calda) in bottiglie da 500 ml con tappo in ceramica. Domenica scorsa dopo 50 giorni di maturazione ho provato ad assaggiare la prima bottiglia, la deflagrazione è stata notevole, il tappo in ceramica si e rotto battendo sulla bottiglia e il 70% della birra è uscita modello fontane. La rimanenza non era male ma ora non so come comportarmi con le altre bottiglie, scoppieranno tutte ???
  5. Grazie ci provo !!! Sent from my iPad using Tapatalk - now Free
  6. Salve a tutti sono nuovo del forum e nuovo aspirante homebrewer, vorrei un consiglio su come utilizzare il bergamotto nella birrificazione di malti preparati. Mi spiego meglio Vorrei trasformare un kit di birra Pilsner in birra al begamotto. Si puo fare ??? e se si come ??? Grazie