drums

Utente Registrato
  • Numero messaggi

    17
  • Registrato

  • Ultima Visita

drums's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputazione comunità

  1. Scusatemi ancora, ho deciso di prendere il lievito SAFBREW T-58, ma l'utilizzo è sempre lo stesso? che significa Fermentazione primaria, quantità consigliata 50 - 80 gr/hl, Rifermentazione in bottiglia dose consigliata 2,5 - 5 gr/hl. Vi ringrazio
  2. Non mi resta che sperimetare allora........ci provo. Al max metto un paio di ventilatori in cantina.
  3. Perdonatemi per la scrittura, per la temperatura alta non esiste un lievito adatto a quelle temperature?
  4. drums

    prparazione

    Salve a tutti, vorrei na seplice delcidazie, vorrendo preparare una Pilsner(MT2060), nelle caratteristice dea scheda del prodotto dice di aggingere un kg di zucchero, ma il malto in qesto caso nn si agginge? dove ho inenzione di prepaarla ho una temperatura che va dai 24-3 gradi che lieviti dovrei utilizzare? a tempertura va bene per la fermentazone e per l'imbottigliamento? accetto consigli
  5. Visto che ho problemi di temperatura wuesto lievito servirebbe anche a me. Domanda: per produrre 23lt basta una bustina di S-23? Xkè leggendo la descrizione del prodotto parla di quantità consigliata 80 - 120 gr/hl. Come procedo secondo voi?
  6. Salve a tutti, vorrei un chiarimento riguardo alla differenza tra malto in polvere emalto liquido. Fin ora ho utilizzato quello in polvere e vorrei provare quello liquido, chi gentilmente mi spiega la differenza?
  7. Quindi anche la schiuma si forma grazie alla fermentazioe dello zucchero in bottiglia?
  8. drums

    Schiuma

    Salve a tutti, un piccolo dubbio: Ho imbottigliato il 5.1.2009 aggiungendo lo zucchero in bottiglia, per curiosità stamattina ho stappato la mia prima birra, sapore buono solo che, versadola nel bicchiere non ho visto neanche un pò di schiuma. Secondo voi è normale che non sia presente la schiuma? Nella mia prox birra vorrei avere una birra molto schiumosa, come posso fare? Grazie anticipatamente
  9. posso imbottigliare ad una densità di 1020? in origine era 1040/1050
  10. Ho un problema, ho travasato nel secondo fermentatore, e la temperatura dell'ambiente in cui ho il contenitore della birra si mantiene costante sui 15/16 gradi., misurando la densità da 4giorni è costantemente fissa a 1020. Secondo voi cosa mi conviene fare? La variazione della temperatura incide sul prodotto finale?
  11. Ok, grazie a tutti, spero che tra un po di poter dare pure io preziosi consigli come i vostri
  12. Mi pare allora di aver fatto una birra super alcolica, ho aggiunto 300grammi circa di malto e 1kg di zucchero.Verrà un bel pò alcolica?
  13. Salve a tutti, chi gentilmente può spiegarmi una cosa? La quantità di zucchero che io vado ad aggiungere al malto e al luppolo(kit) cosa va a determinare?