Breddy

Utente Registrato
  • Content Count

    132
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutral

About Breddy

  • Rank
    Birraio

Profile Information

  • Location
    Torino
  1. Io l'ho fatta ormai 4 o 5 anni fa però se non ricordo male al posto dello zucchero avevo usato del destrosio per renderla più secca e forse in qualche bottiglia avevo messo un po'di vodka o forse tequila prima di chiuderle per darle un gusto un po' diverso.
  2. Beh la temperatura di 26-28 gradi è decisamente alta. Potrebbe aver accelerato la fermentazione. La densità sei riuscito a misurarla?
  3. Un retrogusto acidulo fa pensare ad un'infezione. Sanitizzato tutto bene bene?
  4. Meglio una Ale spillata con hand pump.
  5. E quant ' è la densità?
  6. Metterlo secco in dry hopping solo su una parte della birra?
  7. Non mi pare sia andata così male.Il miscuglio non è tanto sabgliato, forse le dosi un po' eccessive. Per la bollitura non so quanto tu ci abbia messo però con tutti quelli zuccheri nella pentola devi far attenzione a non caramezzarli sul fondo.
  8. Grazie ,quindi hai raccolto i coni senza tirare giù la pianta. Mi armerò di scala cercando di non ammazzarmi. Per ora ci sono i fiori ma son ancora piccoli non sembran neanche coni.
  9. Anch'io son al primo anno di coltivazione. Ma i coni maturano tutti insieme o poco alla volta? perchè se mi maturano tutti insieme posso anche tagliare la pianta e raccogliere tutto altrimenti mi toccherà munirmi di scala e raccogliere i singoli coni. Comunque poi in autunno secca e in primavera dalle radici ricresce la pianta.
  10. Sarei curioso di provarlo. Qualcuno saprebbe a Torino dove trovarlo?
  11. Io le uso per fare pane, torte e biscotti. Le metto in un sacchetto lo schiaccio e le faccio diventare spesse un paio di cm e poi le congelo. Quando mi servono ne spezzo un pezzo lo faccio scongelare e lo butto nell'impasto.Un po'di fibre