Luppoli profilo aromatico


docbirra

Recommended Posts

  • 1 year later...
gli ho mandato diversi pm negli ultimi tempi ma non ho mai avuto risposte dopo l'operazione .... speriamo bene  :)  non so proprio come fare per avere notizie ... forse sul forum olandese

Com'e' che si chiamava quel suo conoscente homebrewer, Ian "la pecora"?

Si si ...il suo nome d'arte è quello..cmq pinco ieri era connesso

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 weeks later...
  • 1 year later...
  • 3 weeks later...
  • 1 year later...

Salve, sono un girino di homebrewer e tutto per me è nuovo, stimolante, misterioso, talvolta incomprensibile! Tra i mille dubbi quello che mi è sorto oggi riguarda l'aver casualmente letto "full wort hopping" per caso online, ma trovando solo siti in inglese non son certo di aver compreso a pieno il suo significato e la sua utilità o convenienza.

Qualcuno mi sa spiegare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve, sono un girino di homebrewer e tutto per me è nuovo, stimolante, misterioso, talvolta incomprensibile! Tra i mille dubbi quello che mi è sorto oggi riguarda l'aver casualmente letto "full wort hopping" per caso online, ma trovando solo siti in inglese non son certo di aver compreso a pieno il suo significato e la sua utilità o convenienza.

Qualcuno mi sa spiegare?

avrai letto first wort hopping ( fwh) , il primo luppolo da amaro anzichè aggiungerlo ad inizio bollitura lo metti subito dopo il mashing, col primo mosto filtrato, io che non filtro perchè faccio BIAB lo aggiungerei dopo la strizzatura della sacca, che poi è la stessa cosa, da un amaro meno pungente, più morbido, trovi anche notizie in italiano basta che nella ricerca associ a fwh una parola italiana....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 months later...
  • 1 year later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Ospite
Rispondi

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovi formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo link è stato inserito automaticamente.   Visualizza invece come link

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento